Papa Francesco ospite a Che Tempo Che Fa. L'annuncio della RAI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco ospite a Che Tempo Che Fa: “L’Ue pensi ai migranti”

Papa Francesco

L’annuncio della RAI, Papa Francesco ospite a Che Tempo Che Fa nella puntata del 6 febbraio. Una pagina di storia della tv.

Papa Francesco è stato ospite a Che Tempo Che Fa in occasione della puntata del 6 febbraio. Il Pontefice si è collegato dal Vaticano con lo studio di Fabio Fazio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco ospite a Che Tempo Che Fa: l’annuncio social sui canali ufficiali della RAI

Dopo la lunga intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni del Tg5, Papa Francesco torna in televisione, ospite a Che Tempo Che Fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio.

Il Pontefice ha esordito, come riportato dall’Ansa, parlando di migranti e ribadendo che “l’Europa deve lavorare insieme per aiutare queste persone visto che in Libia ci sono i lager […]. Ci manca il toccare le miserie e toccarle ci porta all’eroicità. E in questo caso penso a medici e infermieri che durante la pandemia hanno deciso di stare lì e combattere il male“.

Un passaggio anche sul male della Chiesa: “In questo momento il più grave è la mondanità spirituale, che fa crescere il clericalismo. Bisogna far tornare al centro il Verbo fatto Carne. Solo lì c’è il futuro della Chiesa“.

Papa Francesco
Papa Francesco

Le polemiche per l’intervista al Tg5

In occasione della lunga intervista concessa al Tg5, il Papa era stato criticato aspramente. Il suo era stato visto come uno schiaffo alla RAI, tv di Stato, che dedica ampi spazi e canali dedicati al Vaticano. Ora con la partecipazione a Che Tempo Che Fa il pontefice scrive in qualche modo una pagina di storia della televisione ma non solo. Si tratta di un’iniziativa in linea con il pontificato di Bergoglio, che in questi anni alla guida della Chiesa ha fatto di tutto per portare il Messaggio fuori dalle mura del Vaticano, concedendosi passeggiate notturne e visite improvvise.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 7:51

Chi è Dominik Fischnaller

nl pixel