Incidente shock per Papa Francesco: le condizioni

Incidente shock per Papa Francesco: le condizioni

Incidente per Papa Francesco a casa Santa Marta: il Pontefice cade e riporta una contusione all’avambraccio destro ma nessuna frattura.

Questa mattina, Papa Francesco è stato vittima di un incidente domestico nella sua residenza di casa Santa Marta. Il Pontefice, 87 anni, è caduto riportando una contusione all’avambraccio destro.

La Sala stampa vaticana ha comunicato che non ci sono fratture, come riportato da Fanpage, ma come misura precauzionale il braccio è stato immobilizzato.

Papa Francesco

Incidente per Papa Francesco: la nota del Vaticano

Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa“, si legge nella nota ufficiale diffusa dal Vaticano.

Nonostante l’infortunio, scrive Fanpage, le condizioni generali di salute del Pontefice appaiono buone. Le prime immagini del Santo Padre diffuse dopo l’incidente lo mostrano sereno e sorridente, con una lunga fasciatura bianca a supporto del braccio.


Tra le udienze della giornata, il Papa ha accolto Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone-Santa Severina, e altre personalità di rilievo come Nosipho Nausca-Jean Jezile, Presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare, e Alvaro Lario, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo.

È stato inoltre ricevuto Haji Dede Edmond Brahimaj, Leader della Comunità dei Bektashi in Albania, insieme alla Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma.

Un precedente incidente a dicembre e il messaggio di Tajani

Solo poco più di un mese fa, il Pontefice aveva già subito un altro piccolo incidente domestico. In quella occasione, durante una caduta a casa Santa Marta, aveva battuto il mento contro il comodino, presentandosi poi in udienza con un vistoso livido sul collo.

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha espresso vicinanza al Pontefice attraverso un messaggio su X (ex Twitter): “Un augurio di pronta guarigione a Papa Francesco. Preghiamo sempre per la sua salute e per la prosecuzione del suo ministero“.