Paralimpiadi Pechino 2022, Bertagnolli è oro nella supercombinata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paralimpiadi Pechino 2022, Bertagnolli è oro nella supercombinata

Medaglie

Giacomo Bertagnolli oro nella supercombinata alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Si tratta della seconda medaglia per lui.

PECHINO (CINA) – Giacomo Bertagnolli conquista la medaglia d’oro nella supercombinata alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Il classe 1999, sempre guidato da Andrea Rivelli, è andato ad ottenere il secondo podio sulle nevi cinesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prestazione senza sbavature per il nostro azzurro che si conferma uno dei più forti a livello mondiale in questa disciplina. Ora per lui si apriranno le possibilità di altre medaglie in questi Giochi che, per i nostri colori, continuano a non essere positivi almeno per il momento.

Bertagnolli in evidenza a Pechino

Per Bertagnolli una Paralimpiade secondo le proprie aspettative. Il passo falso in discesa sicuramente condizionerà il bilancio finale, ma l’ottima prestazione in Super G e Supercombinata gli consente di affrontare con maggiore tranquillità le altre gare.

Come detto, si tratta una competizione che vede in particolarmente impegnato il nostro portabandiera e per questo motivo in futuro ritornerà ancora in pista per provare ad ottenere altre medaglie e guardare sicuramente con maggiore fiducia a quel Milano-Cortina 2026, forse il vero obiettivo del prossimo quadriennio. Ma prima di pensare a quello, ci saranno da conquistare altri podi in questa spedizione cinese.

Il medagliere

Si tratta di un medagliere in continuo aggiornamento quello dell’Italia. Al momento, come detto, sono solo due i podi dalla nostra nazionale, ma il cammino è sicuramente lungo e ci aspettiamo ben presto altre medaglie per un bottino che sembra essere destinato ad aumentare giorno dopo giorno.

La speranza, come detto in precedenza, è quella di riuscire a conquistare un numero di podi molto più alte di quello di quattro anni fa, ma il cammino è lungo e soprattutto la strada in salita visto che la concorrenza non manca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 11:00

Paralimpiadi Pechino 2022, la prima medaglia conquistata da Giacomo Bertagnolli

nl pixel