L'intervista di Fazio a Macron, le polemiche della Meloni

Parigi capitale d’Italia, è bufera su Macron (e Fazio)

L’intervista di Fabio Fazio a Macron nelle polemiche. Il conduttore: Parigi è capitale d’Italia. La Meloni: Vada a farsi pagare dai suoi amici d’oltralpe.

Proseguono le polemiche legate all’intervista realizzata da Fabio Fazio al presidente francese Emmanuel Macron. Le prime critiche erano arrivate già dopo che sui social di Che tempo che fa erano circolate le foto del conduttore all’Eliseo. Da Giorgia Meloni la richiesta che venissero pubblicate le spese sostenute con i soldi degli italiani.

La seconda carrellata di critiche è arrivata invece,come prevedibile, dopo la messa in onda dell’intervista e ha colpito le parole del presidente francese, autore di alcuni passaggi a vuoto che hanno indispettito e non poco il pubblico italiano.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

L’intervista di Fabio Fazio a Emmanuel Macron

Nel corso della sua intervista Macron ha spesso scaricato le responsabilità sull’Italia mentre non ha fatto menzione dei tanti casi legati all’immigrazione avvenuti al confine italo-francese, dove la polizia francese avrebbe commesso diverse irregolarità arrivando ad agire in territorio italiano.

La questione non è stata aperta neanche da Fabio Fazio, che anzi ha rincarato la dose ricordando il detto secondo cui Parigi sia la capitale d’Italia alla luce dei tanti italiani che vivono in Francia (e viceversa).

Emmanuel Macron
Fonte foto: https://www.facebook.com/Bisogno.Luigi/

Giorgia Meloni a Fazio: Sarebbe bene fosse spedito a farsi stipendiare dai suoi amici d’oltralpe

La menzione non è piaciuta a Giorgia Meloni, tornata all’attacco di Fazio: “Dato che è pagato con milioni di italianissimi euro per dire che l’Italia è una colonia francese sarebbe bene fosse spedito a farsi stipendiare dai suoi amici d’oltralpe“.

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

X