Partita del Cuore 2019, a Torino scende in campo la solidarietà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Partita del Cuore 2019, CR7 assoluto protagonista: dalla rovesciata alla foto con Totti

Stelle della musica, del calcio, della F1 e non solo si sono sfidati nell’evento benefico diventato ormai un appuntamento fisso e imperdibile. CR7 ha dato il calcio d’inizio.

TORINO – E’ stata una serata di festa all’Allianz Stadium per la partita del cuore. Assoluto protagonista Cristiano Ronaldo, autore di una rovesciata spettacolare. Tra le cose che hanno fatto più clamore sicuramente la foto pubblicata sui social di CR7 con un altro grande campione come Francesco Totti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con alcune immagini della partita del cuore

La partita del cuore 2019

Allianz Stadium: la casa della Juve è sold-out in occasione della Partita del Cuore (giunta alla 28esima edizione), si è disputata nella serata di lunedì 27 maggio 2019. Si sono affrontati la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca: in campo stelle del calcio presente e del passato, come il capitano bianconero Giorgio Chiellini e il portiere del Paris Saint-Germain, Gigi Buffon.

E ancora: Andrea Pirlo, Pavel Nedved, Francesco Totti e Javier Zanetti. Calciatori ma non solo: saranno presenti anche i due piloti Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, insieme a Mick Schumacher, Luca Zingaretti e John Elkann.

La Nazionale Cantanti, capitanata da Paolo Belli, sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini, mentre a guidare i Campioni per la Ricerca (Andrea Agnelli è il capitano) saranno gli ex bianconeri Michel Platini e Gianluca Vialli. Il campione della Juventus, Cristiano Ronaldo, darà il calcio d’inizio. Ad arbitrare il match, infine, sarà il fischietto Nicola Rizzoli.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Partita del Cuore 2019, dove vederla in TV

I fondi raccolti (incasso, sms solidali) saranno devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare. Si può contribuire con un sms al 45527 fino al 9 giugno.

Il risultato – manco a dirlo! – è certamente l’aspetto secondario. Si gioca per la solidarietà, per dare una mano alla ricerca. Ancora una volta, gli italiani hanno risposto presente. Come detto, l’Allianz Stadium di Torino ha fatto registrare il tutto esaurito. Per vedere la Partita del Cuore in tv bisogna aspettare martedì 28 maggio: l’evento, infatti, verrà trasmesso in differita da Rai Uno a partire dalle 21.25.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2019 12:13

Milan, pochi i gol in A: nessuno in doppia cifra, non accadeva da 33 anni

nl pixel