Serie A, le partite del Milan nel mese di ottobre: le gare a San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sarà un ottobre casalingo! Rossoneri sempre a San Siro

nuovo stadio Milan vecchio San Siro

Nel mese che potrebbe segnare la ripresa della squadra rossonera, il Milan potrebbe avere un alleato in più: lo stadio di San Siro

La Scala del Calcio, nel mese appena cominciato, potrebbe rappresentare la marcia in più del Milan. Scherzi del calendario che, a ottobre, prevede sei gare da giocare soltanto nello stadio amico. Un programma che, tra Europa League e campionato, potrebbe rappresentare l’ideale trampolino di lancio per mister Gattuso, reduce dalla convincente vittoria per 4-1 sul Sassuolo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, due gare casalinghe più l’Inter in trasferta

Il ricco menu ottobrino dei rossoneri avrà inizio giovedì prossimo alle ore 18:55, quando il Milan ospiterà l’Olympiakos nella gara valida per il secondo turno del Gruppo F di Europa League. Incontro fondamentale per dar seguito al successo sul Dudelange e ipotecare la qualificazione.

Settantadue ore dopo, i ragazzi di Gattuso saranno ancora di scena al Mezza: ospite di giornata sarà il fanalino di coda Chievo Verona. Una ghiotta opportunità per dar seguito alla bella vittoria ottenuta ieri in Emilia. Dopo la sosta per le nazionali si compie un salto fino a domenica 21, giorno dell’attesissimo derby della Madonnina. Il calendario dice che il Milan sarà in trasferta ma, come si sa, partite del genere si sottraggono sempre a queste categorizzazioni.

Il mese di ottobre del Milan finisce con la sfida alle genovesi

Il Diavolo tornerà quindi a giocare in Europa League giovedì 25 alle ore 21, per l’incontro di chiusura dell’andata: la sfida, potenzialmente delicata per la leadership del girone, sarà quella al Betis Siviglia. O. L’ottobre casalingo di capitan Romagnoli e compagni, poi, prosegue con due sfide ravvicinate a entrambe le compagini genovesi.

Domenica 28 ottobre, alle ore 18, la Samp dell’ex Saponara e di Quagliarella sarà di scena al Meazza: gara insidiosa, così come quella di mercoledì 31 contro il Genoa, sempre alle 18. Si tratta del recupero della prima giornata di campionato, rinviata in segno di lutto per le vittime del crollo del Ponte Morandi. Gli appassionati milanisti sono avvisati: a ottobre le luci di San Siro saranno sempre accese!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2018 18:33

Ufficiale, la Lazio blinda Immobile e Milinkovic-Savic: rinnovo fino al 2023

nl pixel