Sassuolo-Milan, la carica di Donnarumma dopo il 4-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la carica di Donnarumma dopo il 4-1 al Sassuolo

Gianluigi Donnarumma

Il portiere del Milan Gigi Donnarumma commenta con soddisfazione il ritorno alla vittoria dei rossoneri. Un 4-1 voluto e meritato

La Gazzetta dello Sport, nelle classiche pagelle post-partita, gli affibbia un bel 7 in pagella. “Ci si chiede se sul gol potesse fare meglio – commenta la rosea – ma il meglio lo fa su Di Francesco, che gli arriva davanti in solitudine: era ancora 0-0, parata pesantissima“. Giudizio importante, per quella che potrebbe essere la partita della svolta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donnarumma, gioia su Instagram per la vittoria

Lo sa bene anche Gigi Donnarumma che, nel post partita col Sassuolo, utilizza il suo profilo Instagram per festeggiare un successo pesante, contro la sorpresa del campionato. “Una vittoria voluta, cercata e meritata“: questa la frase postata dal numero 99 sui social. Il tutto corredato da una foto emblematica, col portiere ritratto durante un’esultanza.

Da notare anche l’hashtag #ANewMilan: una vera e propria dichiarazione di intenti, per ripartire ancor più forti e compatti di prima, allontanando le polemiche.

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan
GIANLUIGI DONNARUMMA

Gigio Donnarumma, un baby prodigio nell’occhio del ciclone

Nello sport in generale (nel calcio in particolare), passare dalle stelle alle stalle è molto facile. La sua è la favola di un ragazzo classe 1999 che, all’età di 16 anni e 8 mesi, viene lanciato alla ribalta da Sinisa Mihajlovic per sostituire l’infortunato Diego Lopez. Idolo indiscusso della curva, la sua posizione comincia ad incrinarsi quando il manager Mino Raiola interrompe bruscamente le trattative per il rinnovo contrattuale, nell’estate 2017.

I supporter rossoneri non ci stanno, arrivando anche a ribattezzarlo Dollarumma. Un momento difficile che, però, è stato brillantemente superato dall’estremo difensore stabiese. Donnarumma diventa, nel frattempo, il più giovane rossonero ad aver centrato le 100 presenze col club: al suo attivo anche 8 presenze in nazionale maggiore e un futuro da potenziale titolare. L’avvenire è dalla sua parte e, con prestazioni come quelle di ieri sera al Mapei Stadium, nulla gli sarà davvero precluso.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2018 19:02

Milan, sarà un ottobre casalingo! Rossoneri sempre a San Siro

nl pixel