Maurizio Martina annuncia: "Mi candido a segretario del Pd"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Partito Democratico, si fa avanti il prossimo segretario (?)

Maurizio Martina

Il reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, ha annunciato che si candiderà come segretario per rilanciare il movimento. Il prossimo 21 aprile è in programma l’Assemblea nazionale.

Maurizio Martina rompe gli indugi e annuncia la propria candidatura alla successione di Matteo Renzi. L’attuale reggente del Partito Democratico, infatti, ha scritto su facebook: “L’Assemblea nazionale del Pd è convocata per sabato 21 aprile. Credo sia fondamentale avere un segretario nella pienezza delle sue funzioni pronto a lavorare insieme a tanti per ripartire con determinazione, umiltà e audacia. Penso – ha precisato Martina – che il tema non sia andare oltre il Pd, ma rilanciarne con forza la missione. Aprirci, radicarci, ascoltare, proporre la nostra idea di cambiamento del paese. Innovare le nostre risposte ai bisogni che sono emersi anche il 4 marzo con il voto. Unendo crescita e uguaglianza. Ripartendo dai temi della giustizia sociale e da una idea forte di partito come comunità di destino. Credo fermamente nella possibilità di un impegno collettivo e sono pronto a fare la mia parte candidandomi segretario, in coerenza con il lavoro di queste settimane da reggente e nella convinzione profonda che si possa costruire la stagione del nostro rilancio“.

Maurizio Martina e Valeria Fedeli
Maurizio Martina e Valeria Fedeli

I possibili sostenitori

Maurizio Martina, intorno alla sua figura, potrebbe coagulare un’area che vada sa Franceschini a Orlando passando per Cuperlo, fino ai renziani moderati. Inoltre, è probabile l’appoggio del premier uscente Paolo Gentiloni e del ministro dell’Interno Marco Minniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2018 10:13

Governo – Secondo giorno di consultazioni

nl pixel