Lega, Matteo Salvini apre al M5s: “Governo con il Centrodestra coinvolgendo Di Maio”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

In attesa di Di Maio, è stata una mattinata di incontri per Mattarella. L’accordo non sembra semplice e la prossima settimana potrebbero continuare le consultazioni.

ROMA – In attesa di incontrare Luigi Di Maio (l’appuntamento è fissato per le 16:30 ndr), il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato le altre forze politiche.

Al termine del colloquio il leader della Lega, Matteo Salvini, ha aperto ad un governo con il Movimento 5 Stelle: “Il nostro obiettivo è formare un governo che duri cinque anni. Nei prossimi giorni incontrerò anche gli altri leader ma la nostra intenzione è chiara: bisogna partire dal Centrodestra coinvolgendo il Movimento. Diciamo no a soluzioni temporanee e improvvisati. Senza numeri certi si ritorni al voto“.

Il leader del Carroccio nelle prossime ore proverà a convincere Forza Italia: “Non siamo disponibili – dichiara Berlusconia governo fatto di populismi. Siamo aperti, invece, a figure di alto profilo e a soluzioni serie e credibili in sede europea. Su questo siamo disposti a dialogare“.

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

Consultazioni 2018, il PD: “Noi rimaniamo all’opposizione”

Il Partito Democratico conferma di voler rimanere all’opposizione: “L’incontro odierno – dichiara il segretario reggente Maurizio Martinaper noi ha avuto esito negativo. Non ci consente di formare ipotesi di governo. Il nostro compito ora è quello di rimanere all’opposizione che si snoderà in quattro punti fondamentali: taglio del costo del lavoro e reddito di inclusione, controllo della finanza pubblica, gestione del fenomeno migratorio e rafforzamento del quadro internazionale“.

Consultazioni 2018, Di Maio apre a Lega o PD: “Contratto di governo con loro”

Al termine dell’incontro con Mattarella, Luigi Di Maio ha parlato alla stampa: “Sentiamo la responsabilità di essere la prima forza politica. Il nostro obiettivo è quello di sottoscrivere un contratto di governo con PD o Lega. Queste sono le due soluzioni alternative“.

Il video con l’intervento di Matteo Salvini dopo l’incontro con Mattarella

Qui Quirinale, rimanete sintonizzati per ascoltare in diretta le nostre dichiarazioni dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica

Pubblicato da Matteo Salvini su giovedì 5 aprile 2018

fonte foto copertina: fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

Francesco Spagnolo