Calcio in lutto, morto Pasquale Casillo. Aveva 71 anni ed era gravemente malato. Fu presidente del Foggia dei miracoli.

Il mondo del calcio piange la morte di Pasquale Casillo, presidente del Foggia dei Miracoli allenato da Zdenek Zeman. I due, alla guida dei rossoneri, avrebbero scritto alcune delle pagine più belle del mondo dello sport.

Morto Pasquale Casillo

Gravemente malato, Casillo è morto in ospedale dove era ricoverato. Aveva settantuno anni e ne avrebbe compiuti settantadue il prossimo mese di ottbre.

La sua morte lascia un grande vuoto nel cuore degli appassionati del calcio e delle persone che hanno avuto la fortuna di vivere le emozioni che solo quel Foggia sapeva regalare.

In poche ore sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio per il grande presidente di un Foggia in grado di fare la storia del calcio e di lanciare sul palcoscenico internazionale campioni di spicco.

Foggia Pasquale Casillo
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Foggia_Calcio_1991-1992

Il Foggia dei Miracoli

Imprenditore attivo al Sud come produttore agricolo, Pasquale Casillo è noto soprattutto per essere stato il creatore del Foggia dei Miracoli. La collaborazione con Zeman inizia alla fine degli anni Ottanta e quella che prenderà forma sarà una vera e propria leggenda in grado di far innamorare gli appassionati del gioco del calcio. A prescindere dalla fede.

Promozione in Serie A, calcio spettacolo e la qualificazione alla Coppa UEFA accarezzata in ben due occasioni.

Sarebbero passati per quel Foggia calciatori del calibro di Signori, tanto per fare uno dei tanti nomi illustri che ha vestito la casacca rossonera.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news cronaca pasquale casillo sport

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Migranti, sgominata banda di trafficanti di esseri umani

Crociato rotto per Zaniolo, i tempi di recupero