Serie A, rottura del crociato per Nicolò Zaniolo. Il calciatore si era infortunato nel corso della partita tra Olanda e Italia.

Gli esami strumentali hanno confermato la rottura del crociato per il centrocampista della Roma e della Nazionale Zaniolo, costretto a lasciare il campo durante la sfida tra l’Italia e l’Olanda. In un primo momento si era parlato di distorsione del ginocchio ma sembrava possibile l’interessamento del legamento, confermato dagli esami.

Di seguito il tweet condiviso dalla Roma sul proprio profilo ufficiale.

L’infortunio

Zaniolo ha lasciato il campo dopo l’infortunio occorso intorno al 42′ del primo tempo di Olanda-Italia. Le immagini mostrano una evidente torsione del ginocchio del giovane centrocampista che cade a terra dolorante. Dopo l’intervento dei sanitari il talento della Roma e dell’Italia aveva lasciato il campo autonomamente, sulle proprie gambe e senza sostegno, indizi che avevano lasciato sperare che l’infortunio potesse essere meno grave del previsto.

Nuovo infortunio per Zaniolo, crociato rotto. Il calciatore: “Tornerò presto”

Invece gli esami sostenuti nella mattinata dell’8 settembre a Villa Stuart, a Roma, purtroppo hanno confermato l’interessamento del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico inizialmente fissato per la giornata del 9 settembre e poi posticipato.

Lo stesso Zaniolo ha voluto dare un aggiornamento sulle proprie condizioni al termine delle visite a Villa Stuart.

Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto,stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto…tornerò presto!“, ha scritto Zaniolo sulla propria pagina Instagram.

Il recupero

I tempi stimati per il recupero da un infortunio di questo tipo si aggirano sempre intorno ai sei mesi. Per Zaniolo si tratta di una beffa della sorte. Il centrocampista azzurro aveva da poco recuperato da un gravissimo infortunio al ginocchio destro ed era stato costretto a restare fuori dal campo per mesi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Inter Juventus milan primo piano roma sport

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Lutto nel mondo del calcio, morto Pasquale Casillo

Agnelli: “In due anni 4 miliardi in meno”