Patricia Eva Pointer è morta all’età di 69 anni per un arresto cardiaco. Da tutti era conosciuta come ‘Bonnie’.

NEW YORK (STATI UNITI) – Secondo grave lutto nel mondo della musica internazionale. E’ morta all’età di 69 anni Patricia Eva Ponter, conosciuta da tutti come Bonnie del quartetto Pointer Sisters. Un gruppo che ha vinto tre Grammy Awards con il primo arrivato nel 1975 con la hit Fairyale.

La cantante statunitense si è spenta per un improvviso arresto cardiaco. L’annuncio è stato dato dalla famiglia Anita: “La nostra famiglia è devastata da questo lutto“. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica americana ma anche internazionale.

Chi era Patricia Eva Pointer

Una lunga carriera nel mondo della musica per Patricia Eva Pointer che si è fatta conoscere da tutti per aver formato il gruppo Pointer Sisters insieme alle sorelle nel 1969.

Diversi i successi in carriera anche se le quattro si sono fatte conoscere in tutto il mondo nel 1977 con la hit Fairytale che è valso anche il primo Grammy Awards. Un brano, però, che ha diviso il gruppo visto che Bonnie ha lasciato le sorelle per iniziare una carriera da solista con l’ultimo album pubblicato nel 2011 con il titolo Like a Picasso. Le Pointer Sisters hanno continuato ad esibirsi con il gruppo che è ancora attivo anche ora. La sorella Ruth canta insieme alla figlia e alla nipote.

Ambulanza
Ambulanza

Patricia Eva Pointer morta

La morte di Patricia Eva Pointer è stata annunciata dalla sorella Anita precisando che il decesso è dovuto ad un improvviso arresto cardiaco. Un lutto importante nella musica internazionali visto i diversi successi ottenuti in carriera.

Un mondo che piange anche la scomparsa di Pau Dones. Due artisti molto conosciuti per i loro lavori e che resteranno immortali nella mente di tutti proprio grazie ai brani cantanti in questi anni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca musica Patricia Eva Pointer Pointer Sisters

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Premio Strega 2020, i sei finalisti

Bambino di 11 anni annega nel Brenta mentre tenta di recuperare un pallone