Zaki ritorna in TV: ospite a "Che Tempo Che Fa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaki ritorna in TV: ospite alla seconda puntata di “Che Tempo Che Fa”

Patrick Zaki

Dopo l’allontanamento dal programma, Fazio ci riprova e annuncia il prossimo appuntamento di Patrick Zaki.

A seguito della bufera che si è scatenata contro Patrick Zaki dopo le sue dichiarazioni pro-Palestina. diversi programmi hanno fatto dietrofront sulle ospitate già in programma. Dopo la partecipazione annullata e rinviata a Che Tempo Che Fa, il ricercatore egiziano si prepara a debuttare nello studio di Discovery.

Patrick Zaki
Leggi anche
Weekend burrascoso in arrivo: allerta meteo in 3 Regioni

Confermata l’ospitata a “Che Tempo Che Fa”

Con un post sul profilo Instagram della trasmissione, Fabio Fazio ci riprova e annuncia l’invito a Che Tempo Che Fa di Patrick Zaki, nella seconda puntata di domenica 22 ottobre, che andrà in onda dalle 19:30 sul Nove.

L’attivista avrebbe dovuto partecipare alla puntata inaugurale del 15 ottobre, ma la sua presenza è stata cancellata dopo le parole sul conflitto tra Israele e Hamas. In particolare, per aver definito come un “serial killer” il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

La posizione di Zaki su Israele e Hamas

Lo stesso Fabio Fazio aveva spiegato che Patrick Zaki avrebbe dovuto partecipare alla prima puntata di Che Tempo Che Fa per presentare il suo libro Sogni e illusioni di libertà, “ma visto quello che sta succedendo a Gaza, abbiamo pensato che sarebbe stato folle non dedicare la puntata all’attualità”.

Il motivo che ha allontanato temporaneamente il ricercatore dal piccolo schermo, sono state le sue recenti dichiarazioni sul conflitto tra Israele e Hamas. Ad essere mal visto è stato il suo sostegno alla Palestina, ma in particolare il post del 7 ottobre in cui post in cui definisce il primo ministro dell’Israele Benjamin Netanyahu un “serial killer”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2023 16:15

Weekend burrascoso in arrivo: allerta meteo in 3 Regioni

nl pixel