Il Centrodestra firma il patto anti-inciucio, ecco i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Centrodestra firma il patto anti-inciucio. Meloni: “Mai al Governo con la sinistra”

Giorgia Meloni

Patto anti-inciucio del Centrodestra. Meloni: “Mai al Governo con la sinistra”.

MILANO – Firmato il patto anti-inciucio nel Centrodestra. I tre partiti principali della coalizione hanno deciso di mettere nero su bianco un documento che mette la parola fine alla possibilità di andare al Governo con un partito che non fa parte della Destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un accordo che Giorgia Meloni aveva proposto sin dalla fine dell’esecutivo giallo-verde con la firma che è arrivata solo dopo l’apertura da parte del MoVimento 5 Stelle al Partito Democratico. Un chiaro messaggio arrivato dal Centrodestra alla vigilia delle elezioni amministrative e del referendum.

Giorgia Meloni: “Mai con la sinistra”

L’annuncio della firma è arrivato direttamente da Giorgia Meloni: “Mentre Pd e 5Stelle litigano per le poltrone e si presentano divisi alle regionali – ha detto la leader di Fratelli d’Italia citata da La Repubblica il Centrodestra lancia un altro grande segnale di compattezza e oggi dice con una voce sola: mai al Governo con la sinistra. Grazie a Fratelli d’Italia il Centrodestra firma il patto anti-inciucio. Fin dalla campagna elettorale per le politiche del 2018 chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta. Abbiamo rinnovato l’appello ad Atreju 2019 e durante la grande manifestazione in piazza San Giovanni“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

“E’ arrivata la firma”

La leader di FdI si è detta soddisfatta della firma da parte di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. “Di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all’autonomia, Fratelli d’Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all’accordo due punti imprescindibili. Il primo è quello del sostegno di tutto il Centrodestra al presidenzialismo. Il secondo è il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini“.

Di seguito l’annuncio di Giorgia Meloni della firma del patto anti-inciucio arrivata anche da Salvini e Berlusconi

Grazie a Fratelli d'Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio. Fin dalla campagna elettorale per le…

Pubblicato da Giorgia Meloni su Martedì 18 agosto 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Russiagate, chiusa l’inchiesta del Senato Usa: “Mosca dietro l’elezione di Trump”

nl pixel