Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 12 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati del 12 febbraio: argento per Visintin-Moioli. Goggia dodicesima nella prova di discesa

SOFIA GOGGIA

Nuova giornata di gare alle Olimpiadi di Pechino 2022: Italia ancora a medaglia, Sofia Goggia è tornata: dodicesima nella prova di discesa.

Proseguono le Olimpiadi di Pechino 2022 che entrano nel vivo con il medagliere che inizia a prendere forma e con l’Italia che viaggia su un ottimo ritmo, come confermato anche dall’argento di Moioli e Visintin. Di seguito il programma e i risultati di tutte le gare del 12 febbraio.

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 12 febbraio

13.15 – Salto con gli sci, trampolino lungo. L’azzurro Bresadola fuori dalla finale. L’azzurro chiude al trentacinquesimo posto e resta fuori dai trenta finalisti.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

11.40 – Biathlon, 10km sprint. Johannes Thignes Boe e Tarjei Boe conquistano uno storico podio (oro e bronzo). Medaglia d’argento per Fillon Maillet. L’Italia piazza tre atleti nelle prime trenta posizioni.

11.15 – Speed skating, 500m uomini. Medaglia d’oro per la Cina, italiani al diciannovesimo e al ventitreesimo posto nella classifica finale.

9.55 – Curling, terza sconfitta per l’Italia. Gli azzurri perdono 12-9 contro la Cina. Si tratta della terza sconfitta per l’Italia.

9.30Fondo, staffetta 4×5 km donne: medaglia d’oro alla Russia, ottavo posto per l’Italia

5.50Snowboard misto, argento per l’Italia. Visintin e Moioli vincono la medaglia d’argento nello snowboard a squadre miste. Si tratta dell’undicesima medaglia per l’Italia.

5.45 – Nella mattinata italiana è andata in scena la prova della discesa libera. Una sorridente e soddisfatta Sofia Goggia chiude al dodicesimo posto.

“Dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua. Era la mia prima prova di discesa, non ho avuto spazio per i dubbi e sono partita molto tranquilla, ho cercato di stare in piedi, di capire il ginocchio, la pista, la neve. Ho cercato di sentire gli appoggi, quando il mio corpo è in posizione ottimale poi vado”, ha dichiarato Sofia Goggia ai microfoni della RAI.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 13:17

Pechino 2022, argento Visintin-Moioli

nl pixel