Formula 2, peggiorano le condizioni di Correa dopo l’incidente con Hubert: è in coma indotto

Peggiorano le condizioni di Juan Manuel Correa, il pilota di Formula 2 coinvolto nell’incidente che ha causato la morte di Hubert.

Formula 2 in apprensione, peggiorano le condizioni di Juan Manuel Correa, il pilota rimasto coinvolto nel drammatico incidente con Hubert, il giovane asso del volante che ha perso la vita sulla pista di Spa, in Belgio

Peggiorano e voci di Juan Manuel Correa dopo l’incidente con Hubert

Le condizioni del pilota di Formula 2 sono peggiorate negli ultimi giorni. Correa è ricoverato nel reparto di terapia intensiva a Londra, dove è stato ricoverato in seguito all’incidente con Hubert, il pilota che purtroppo ha perso la vita nello scontro.

Juan Manuel Correa al momento è tenuto in vita dai macchinari che provvedono a ventilare i polmoni e aiutare la circolazione.

I medici parlano di condizioni critiche ma stabili. Dopo l’operazione chirurgica per far fronte alla serie di fratture rimediate, Correa è stato trasferito dal Belgio all’Inghilterra, dove uno staff di medici lo sta seguendo costantemente nella speranza che il suo quadro clinico possa migliorare.

Stando a quanto appreso, le condizioni del pilota di Formula 2 sono peggiorate a causa di una crisi respiratoria che sarebbe da ricondurre comunque all’incidente.

Juan Manuel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/juan.m.ccorrea.35

Formula 2, l’incidente tra Correa e Hubert

L’incidete tra i due piloti è avvenuto sul circuito di Spa, in Belgio. Per l’esattezza alla Raidillon, la salita caratteristica del circuito belga dove i piloti sfiorano i duecentocinquanta chilometri orari. Correa ha perso il controllo della macchina dopo aver forato una gomma. A quel punto la macchina del pilota è partita come un proiettile e ha travolto la monoposto di Hubert. La ricostruzione non è stata ancora confermata in via ufficiale dalle autorità che indagano sulla morte del pilota e più in generale sulla dinamica dell’incidente.

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X