Salvini attacca la maggioranza sul Coronavirus: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Salvini attacca la maggioranza: “Dal Governo solo un’aspirina. L’economia è in ginocchio”

Matteo Salvini Bibbiano

Coronavirus, Salvini attacca la maggioranza sulle misure economiche: “Dal Governo solo un’aspirina. Servono 50 miliardi”.

ROMA – Matteo Salvini attacca la maggioranza sulle misure economiche stabilite per contrastare il Coronavirus. “Stanziare 3,6 miliardi di euro – ha detto l’ex ministro dell’Interno – per soccorrere un’economia, in ginocchio per questa emergenza, è come dare un’aspirina a chi ha la broncopolmonite. Servono almeno 50 miliardi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E il leader della Lega ha aggiunto: “Il turismo è in ginocchio, già arrivano le disdette per luglio e agosto in Sardegna. Il problema non riguarda solo i comuni che fanno parte della zona rossa ma l’intera nazione. Serve un piano di intervento straordinario per partite Iva, artigiani e commercianti“.

Berlusconi deposita un’interrogazione priorità alla Commissione

Silvio Berlusconi, intanto, ha depositato un’interrogazione prioritaria alla Commissione per sollecitare interventi rapidi “in sostegno del nostro sistema economico“. “L’Italia – ha sottolineato il Cavaliere rischia di perdere tra 1 e 3 punti di Pil per gli effetti su produzione industriale, Pmi, trasporti, turismo e agricoltura. Quando si verificano circostanze eccezionali come quella di una epidemia su scala europea e mondiale, è chiaro che l’insieme di regole europee di finanza pubblica devono essere momentaneamente sospese“. Presto su questo ci potrebbe essere una discussione tra Roma e Bruxelles.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi)

Presto un nuovo decreto economico

Nonostante le critiche, il Governo continua a lavorare e presto potrebbe approvare un nuovo decreto economico. “La manovra da 3,6 miliardi avrà il via libera entro questa settimana – ha sottolineato il viceministro Misiani – e siamo il primo Paese europeo a farlo. Stiamo affrontando con tutte le nostre capacità l’emergenza, monitorando passo dopo passo. E’ assolutamente indispensabile condividere con le organizzazioni economiche sindacali le priorità per far ripartire il Paese“.

Le discussioni nella maggioranza proseguono ed entro venerdì potrebbe essere convocato un nuovo Consiglio dei ministri per il via libera del secondo decreto economico che ha come obiettivo quello di cercare di rilanciare l’economia dopo la frenata del Coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Giorgia Meloni all’attacco: “Voglio mandare a casa Conte, Renzi e Di Maio”

nl pixel