Pepe Reina-Milan, possibile addio al termine della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, possibile addio di Reina a fine stagione

Pepe Reina

In caso di qualificazione in Champions, Pepe Reina perderebbe anche anche il posto in Coppa. Il suo futuro in rossonero è in dubbio.

Mercato Milan, Pepe Reina potrebbe lasciare il club rossonero al termine di questa stagione. Il portierone spagnolo ha giocato pochissimo fin qui e dopo l’uscita dall’Europa League ha visto il campo con il binocolo. Una situazione non certo ideale per un giocatore che sente ancora di poter dare qualcosa a questo sport, nonostante le tante primavere sul groppone.

Se il Milan dovesse ottenere la qualificazione alla Champions League, le sue chance di giocare dimunuirebbero ulteriormente. Difficilmente, infatti, Rino Gattuso lo alternerebbe con Gigio Donnarumma, che in quel caso diventerebbe il titolare indiscusso anche nelle competizioni europee. Come riporta Calciomercato.it, l’ex Napoli è un autentico uomo spogliatoio e ha contribuito alla crescita del giovane compagno, ma in estate, visto anche l’importante ingaggio, potrebbe fare le valigie

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esperienza a Milanello di Pepe Reina, dunque, potrebbe concludersi dopo un solo anno. La volontà dell’estremo difensore iberico sarà determinante. Con l’eventuale addio del classe ’82 (che ha un contratto fino al 30 giugno 2021), il Milan risparmierebbe un bel poì di soldi, ma i vertici di via Aldo Rossi sono contenti della sua presenza in rosa e non lo costringeranno certo a partire.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Pepe Reina in dubbio

Oltre a Reina, anche Antonio Donnarumma potrebbe lasciare il club nel corso della prossima sessione estiva del calciomercato. A differenza del collega spagnolo, il fratello di Gigio non rientra nei piani di mister Gennaro Gattuso. Il ruolo di terzo gli va strettissimo: l’ex Genoa è stato a un passo dalla cessione già alla gennaio, ma la trattativa con l’Olympiacos è saltata quando tutto sembrava ormai definito.

I greci potrebbero rifarsi sotto tra qualche mese e stavolta l’affare potrebbe andare in porto. Al momento, dunque, Gianluigi Donnarumma è l’unico ad avere la certezza di rimanere al Milan. Non a caso, Leonardo sta parlando con Mino Raiola del rinnovo.

Ecco un video con alcune parate di Pepe Reina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 16:30

Donnarumma-Milan, possibile inserimento di una clausola rescissoria

nl pixel