Permesso premio al killer, Bonafede invia gli ispettori a Napoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Permesso premio al killer, Bonafede invia gli ispettori a Napoli

Alfonso Bonafede

Permesso premio al killer, Bonafede ha inviato gli ispettori a Napoli. Accertamenti per verificare “la correttezza della procedura”.

NAPOLI – Permesso premio al killer del vigilante Francesco Della Corte. Polemica a Napoli per la decisione di permettere ad una delle tre persone condannate per l’omicidio dell’uomo di festeggiare il proprio compleanno con la famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le immagini dei festeggiamenti sono finiti sui social con la famiglia che si è rivolta al ministro Bonafede per chiedere provvedimenti. Da via Arenula sono partiti gli ispettori per verificare i motivi di questa decisione.

Permesso premio al killer, la rabbia della famiglia

La decisione non è piaciuta alla famiglia con la moglie della vittima che ai microfoni dell’ANSA ha espresso il suo sdegno: “Io ho perso mio marito e devo piangere, loro invece stanno ridendo. Non hanno mai mostrato pentimento per l’atroce delitto commesso“. La donna precisa come “il rito abbreviato non deve essere concesso per i delitti così grave visto che hanno affrontato il processo senza versare una lacrima“.

Immediata la risposta del ragazzo arrivata attraverso le parole del suo legale: “Quelle foto non sono state postate dal festeggiato ma da un parente a sua insaputa. Non c’era alcuna intenzione di offendere la famiglia della vittima a pochi giorni dal processo d’appello“.

Polizia
Polizia di Stato (fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it)

Indagini in corso

Il ministro Bonafede ha inviato gli ispettori per “accertare la correttezza della procedura ed eventuali condotti disciplinarmente rivelanti”. Ferma condanna anche da Franco Gabrielli: “Questo Paese – precisa il capo della polizia – morirà di bulimia normativa. Si fanno leggi in continuazione che poi alla fine non producono effetti, c’è la necessità di una rivisitazione complessiva. Il tema è che gli interventi normativi spot a volte producono più danni del preesistente. C’è una parolina magica che, però, nel nostro Paese ha sempre avuto poco successo ed è riforma“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Omicidio Sara Di Pietrantonio, Vincenzo Paduano condannato all’ergastolo

nl pixel