Peugeot, la 208 Signature: serie speciale a tiratura limitata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Peugeot, ecco la 208 Signature: serie speciale a tiratura limitata

Peugeot 208 Signature

La Peugeot 208 Signature arriva in Italia a celebrazione degli ottimi riscontri di mercato ottenuti dalla piccola berlina del marchio francese.

La Peugeot produrrà un’edizione limitata della 208 per celebrare il successo di vendite in Italia del modello (200.000 unità vendute) che ha segnato il debutto dell’i-Cockpit e che si è già aggiudicato tre campionati italiani di rally. Questa serie speciale, che si chiamerà ‘Signature‘, sarà venduta nel nostro paese in 1.200 esemplari; come reso noto dalla Casa del Leone rampante, sarà proposta in vendita con due soli optional: l’Active City Brake e la vernice metallizzata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stile e tecnologia di serie

In una nota stampa, il costruttore francese ha reso noti quelli che saranno gli elementi caratteristici della Peugeot 208 Signature, in particolare i dettagli stilistici e la gamma dei dispositivi tecnologici offerti di serie che saranno propri dell’edizione speciale in arrivo sul mercato italiano.

Per quanto concerne l’estetica degli esterni, questa Peugeot 208 edizione limitata proporrà cerchi in lega da 16 pollici diamantati (con personalizzazione sequenziale nera) e ruota di scorta, la griglia anteriore in stile Allure e i proiettori fendinebbia. Gli interni saranno in tessuto Cran, colore grigio Adamantium con cuciture a contrasto blu; a questi si aggiunge il volante in pelle e il lunotto e i vetri posteriori oscurati. La carrozzeria – che sarà decorata dal badge specifico, posizionato vicino agli specchietti retrovisori – sarà disponibile in cinque differenti colorazioni: bianco madreperla, bianco banchisa, grigio hurricane, grigio platinum e grigio artense.

Peugeot 208 Signature
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham/22320410518

La connettività di bordo sarà incentrata sul Mirror Screen con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay: i clienti potranno così connettere il proprio smartphone allo schermo touch alloggiato al centro della plancia e gestirne comodamente le applicazioni. Tra i dispositivi di assistenza alla guida figurano i sensori di parcheggio posteriori che assistono il guidatore durante la manovra; infine, gli specchietti retrovisori potranno essere ripiegati elettricamente mentre il retrovisore all’interno dell’abitacolo sarà schermabile automaticamente. I tergicristalli e i proiettori saranno dotati di sensore per l’attivazione automatica.

Il motore Peugeot 208 Signature

La Casa del Leone rampante proporrà la serie speciale Peugeot 208 Signature in una sola configurazione (cinque porte) e con una sola motorizzazione. Si tratta del propulsore 1.2 PureTech, un tre cilindri aspirato con sistema Stop&Start in grado di erogare 82 CV a 5.750 giri (con 118 Nm di coppia motrice) e omologato secondo la normativa Euro 6.2. Abbinato alla trazione anteriore e ad un cambio manuale a cinque marce, raggiunge una velocità massima di 178 km/h ed è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 12.2 secondi. I dati relativi a consumi ed emissioni sono, rispettivamente, 4.7 litri ogni 100 km in ciclo combinato e 109 g di CO2 per km.

Il marchio francese ha anche ufficializzato il prezzo Peugeot 208 Signature: gli esemplari della serie verranno proposti a listino a partire da 16.950 euro.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham/16001199964

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham/22320410518

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 9:29

Tesla, sanzione di 40 milioni; Musk dovrà lasciare la presidenza per tre anni

nl pixel