Phil Spector morto, il produttore si è spento all'età di 81 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Phil Spector, produttore dei ‘Beatles’ e di John Lennon

SH_ambulanza

Phil Spector è morto all’età di 81 anni. Il produttore musicale si è spento per le conseguenze del Covid.

LONDRA (INGHILTERRA) – Phil Spector è morto all’età di 81 anni. La notizia della scomparsa di uno dei produttori musicali più conosciuti in tutto il mondo è stata data da TMZ. Il decesso è avvenuto per le complicanze dovute al contagio da coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’artista stava scontando una pena che andava dai 18 anni all’ergastolo per l’omicidio di Lara Clarkson.

Chi era Phil Spector

Phil Spector è stato uno dei produttori musicali più conosciuti a livello mondiale. To Know Him Is To Love Him il suo primo grande successo quando era ancora al liceo.

Da qui l’inizio di una carriera che lo ha portato a collaborare con artisti come John Lennon e George Harrison. Con il primo ha prodotto il singolo Istant Karma e gli album Imagine e Rock’n’Roll. Anche i Beatles si sono affidati a lui nel momento più importante della loro carriera. E la produzione più importante resta sicuramente Let it Be. Un album molto contestato da Paul McCartney, ma l’artista è rimasto in contatto con gli altri membri del gruppo. Una lunga carriera che si è interrotta con l’arresto per la morte di Lara Clarkson.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

L’omicidio di Lara Clarkson

La morte di Spector è avvenuta in un ospedale della prigione di Stockton per l’omicidio di Lara Clarkson. La star di Barbarian Queen è stata trovata morta nell’atrio di una delle ville di Spector. Il corpo della donna presentava delle ferite di arma da fuoco e da qui l’arresto dell’artista.

In un primo momento il produttore ha parlato di un suicidio accidentale. Una versione che non ha mai convinto gli inquirenti. Dopo l’arresto la condanna a 19 anni per la morte dell’attrice. Gli ultimi anni trascorsi in carcere prima del contagio da coronavirus e la morte dovute alle complicanze provocate dal Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021 9:37

Ascoli Piceno, ex collaboratore di giustizia ucciso: fermato anche un 17enne, nipote dell’accusato principale

nl pixel