Piacenza-Sambenedettese rinviata per l’allarme Coronavirus. In Lombardia stop a 42 gare. E il Besiktas mette in quarantena Ljajic.

MILANO – Piacenza-Sambenedettese rinviata per l’allarme Coronavirus. La decisione è stata presa dalla Lega Pro per evitare la diffusione dell’epidemia. Al momento non sembrano esserci altre gare professionistiche a rischio ma il presidente Ghirelli sta monitorando con attenzione la situazione.

Rinvii, invece, nelle categorie dilettantistiche. In Lombardia, per esempio, sono 42 le partite che non si disputeranno in questo weekend. La comunicazione degli spostamenti è arrivata subito dopo la notizia del primo contagio ma la situazione è in continua evoluzione. La Lega dilettanti, infatti, si è detta pronta ad accettare altri annullamenti delle gare in programma.

Lo sport si ferma in Lombardia e a Piacenza

Come detto in precedenza lo sport si ferma per il Coronavirus. Il match ‘cartello’ rinviato è quello di Piacenza-Sambenedettese dopo che la Procura ha emesso un’ordinanza che vieta le manifestazioni sportive in questo weekend. Decisione che di conseguenza ha portato anche all’annullamento di Fiorenzuola-Lentigione (Serie D) e Piacenza-Jesi (basket).

Sono diverse anche le partite di volley che hanno subìto delle modifiche con la Federazione che ha deciso di annullare le partite nella zona di Cremona e di Lodi. Un calendario in continuo aggiornamento che potrebbe subire ulteriori modifiche.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Coronavirus

Il Besiktas mette in quarantena Ljajic ma non è Coronavirus

Sono stati momenti di paura anche per Adem Ljajic. Il giocatore serbo è stato messo in quarantena dal Besiktas per la febbre alta. Il club turco ha comunicato che si è trattato di una forma precauzionale per evitare un eventuale contagio di compagni e staff.

Alla fine il tutto è stato un falso allarme visto che l’ex Fiorentina e Torino ha una forte tonsillite. La paura è stata tanta ma fortunatamente il giocatore non è stato colpito dal Coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LegaProOfficial

calcio news

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Messi ‘spiato’ dallo Stato? Indagini in corso

Usa-Urss, il ‘Miracolo sul ghiaccio’: gli americani battono i sovietici alle Olimpiadi del 1980