Coronavirus, il Centrodestra propone un piano da 30 miliardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Centrodestra propone un piano da 30 miliardi. Salvini: “Non siamo postini”

Matteo Salvini

Presentato il piano del Centrodestra per contrastare il coronavirus. Salvini: “Non siamo postini, mi aspetto un percorso comune”.

ROMA – E’ stato presentato al Senato il piano del Centrodestra per cercare di contrastare gli effetti del coronavirus. In una conferenza stampa congiunta la coalizione ha chiesto un incontro al Governo entro martedì 10 marzo 2020 per spiegare nel dettaglio le proprie proposte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piano da 30 miliardi

Il punto di partenza – ha spiegato ai giornalisti Matteo Salvini – è un piano da 30 miliardi. Chiediamo di spendere l’equivalente di tutto l’avanzo primario dello scorso anno, 1,7 miliardi di euro, L’indebitamento salirebbe al 4%, per questo serve il governo italiano e l’Europa. Dico anche il governo perché a me è sembrato schizofrenico. Si dice che è un emergenza ma si investono 7,5 miliardi, che sono meno di quello che spendiamo per il reddito di cittadinanza“.

E gli ultimatum non mancano: “Siamo pronti ad andare dal presidente Mattarella se le nostre proposte non saranno ascoltate. Noi ci aspettiamo un percorso comune perché non ci limitiamo a fare da postini. I voti in aula? Ci comporteremo di conseguenza, fino a questo momento ci hanno escluso. Sul rinvio del referendum io un colpo di telefono lo avrei fatto. Speriamo di collaborare e poi vedremo“.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Meloni e Tajani in coro: “Siamo disposti a collaborare”

Anche da Giorgia Meloni arriva l’apertura ad una collaborazione con la maggioranza: “Stiamo aspettando una convocazione da parte del governo Conte. Ci aspettiamo un percorso comune e non un nuovo invito a mandare le proposte via mail“.

Il Centrodestra – ha concluso Tajani citato dal sito di Repubbicaè unito ed è qui per assumersi la responsabilità di fronte al Paese. Noi siamo qui con grande serietà per mettere a disposizione del popolo italiano le nostre proposte contro una crisi forse peggiore di quella della Lehman Brothers“.

In diretta dal Senato per presentare le proposte del centrodestra

In diretta dal Senato con Giorgia Meloni e Antonio Tajani per presentare le proposte del centrodestra a tutela di famiglie e imprese, che mettiamo a disposizione del governo.State con noi.

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 6 marzo 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:53

Coronavirus, si valuta la chiusura delle scuole fino al 3 aprile

nl pixel