Pestato a sangue sull'aereo in volo: il video shock, cosa voleva fare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore a bordo, pestato a sangue dagli altri passeggeri: video shock, cosa voleva fare

united airlines aereo

Un volo da Brasilia a Panama si è trasformato in un incubo quando un passeggero ha tentato di fare un gesto assurdo, il video è virale sui social.

Martedì 5 novembre, il volo CM204 della compagnia Copa Airlines è stato teatro di un evento sconvolgente. A circa mezz’ora dall’atterraggio a Panama City, un passeggero ha improvvisamente tentato di aprire il portellone di emergenza dell’aereo, gettando il panico tra gli altri viaggiatori e l’equipaggio. 

passeggeri di un aereo
Leggi anche
Covid-19, cresce un disturbo dopo la pandemia: l’allarme degli esperti

Pestato a sangue a bordo di un aereo: voleva aprire la porta in volo

L’episodio è stato immortalato dal fotoreporter Cristiano Carvalho, presente a bordo, che ha poi pubblicato il video su X, dove è diventato virale.

Secondo il racconto di Carvalho, 51 anni, il passeggero aveva con sé un coltello di plastica, presumibilmente preso dal suo vassoio del pasto, e ha cercato di minacciare un assistente di volo mentre si avvicinava alla porta posteriore dell’aereo. 

“Un assistente di volo ha iniziato a urlare, mentre un altro ha cercato di bloccarlo, ma non ci è riuscito perché l’uomo era troppo forte”, ha dichiarato Carvalho, descrivendo l’inizio della concitata scena.

Quando l’uomo ha mollato la presa sull’assistente, ha tentato di forzare la maniglia del portellone. A questo punto, altri passeggeri, allarmati e determinati a impedire l’apertura della porta, sono intervenuti per fermarlo. 

Il confronto è diventato fisico, e il passeggero è stato colpito ripetutamente finché non è stato immobilizzato, riportando visibili ferite al volto.

L’intervento dell’equipaggio e delle autorità

Nel video, si vedono alcuni passeggeri che immobilizzano l’uomo mentre i membri dell’equipaggio lo legano ai polsi con fascette di sicurezza. Subito dopo l’atterraggio, come confermato dalla compagnia, il team di sicurezza è salito a bordo e ha preso in custodia il passeggero, consegnandolo alle autorità giudiziarie panamensi.

Copa Airlines ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all’incidente, lodando la professionalità e la prontezza dell’equipaggio. “L’equipaggio ha reagito prontamente e, con l’aiuto di alcuni passeggeri, ha seguito i protocolli di sicurezza necessari per controllare la situazione fino all’atterraggio”, ha dichiarato un portavoce della compagnia, aggiungendo che “la sicurezza del volo e dei passeggeri è stata garantita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 16:06

Covid-19, cresce un disturbo dopo la pandemia: l’allarme degli esperti

nl pixel