Pier Silvio Berlusconi: tra Forza Italia e la sfida a Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pier Silvio Berlusconi: doppia clamorosa pista che coinvolge Giorgia Meloni

Pier Silvio Berlusconi

Nel futuro di Pier Silvio Berlusconi sembra esserci sempre la discesa nel mondo della politica. La doppia ipotesi che fa discutere.

Sono ormai diverse settimane che si discute del possibile futuro in politica di Pier Silvio Berlusconi e, in questo senso, non sono mancati i retroscena legati anche alla posizione di sua sorella, Marina, primogenita del compianto Cavaliere. A fornire ulteriori dettagli di quello che potrebbe essere il destino dell’ad di Mediaset è stato Dagospia, presentando un doppio clamoroso scenario.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi – newsmondo.it

Pier Silvio Berlusconi, Marina e Forza Italia: cosa succede

Il futuro in politica di Pier Silvio Berlusconi resta un tema caldissimo di queste ultime settimane, specie dopo che il figlio del Cav ha apertamente confessato il sogno di seguire le orme del padre più avanti. Una situazione che ha visto, a quanto pare, anche la sorella Marina prendere posizione e che potrebbe vedere dei risvolti molto presto.

“Che ce famo di Forza Italia?”, è questa la domanda da cui parte un’analisi di Dagospia nel classico Dagoreport. Di fatto, il media ha sottolineato quelle che potrebbero essere le prossime tappe della primogenita dell’ex Premier e di Pier Silvio verso Forza Italia, con annesse ambizioni future. “[…] I due si sono chiesti quale debba essere il loro ruolo nei confronti del partito lanciato in orbita nel 1994 da Silvio Berlusconi: molliamo definitivamente Forza Italia o lo gestiamo cambiandone i connotati? […]”.

“I due fratelli, nell’attesa di sciogliere la riserva, e dunque capire se entrare in modo contundente nella governance di Forza Italia, hanno commissionato un sondaggione sulla forza del brand Berlusconi in chiave elettorale”, ha fatto sapere Dagospia. Il risultato di tale “sondaggione” sarebbe pazzesco: “La rilevazione avrebbe fornito alcune informazioni interessanti: ad esempio, dell’8% dei consensi di cui è attualmente accreditato il partito, la metà, cioè il 4%, è riconducibile al ricordo di Silvio Berlusconi. Altro dato: se scendesse in campo ‘un’ Berlusconi, i consensi di Forza Italia crescerebbero fino quasi a raddoppiarsi. Quel che colpisce è che il partito raccoglierebbe più voti con Pier Silvio leader di quanti ne conquisterebbe con Marina”.

La doppia ipotesi che riguarda Giorgia Meloni

Alla luce di questa analisi su cosa accadrebbe a Forza Italia in caso di discesa di Pier Silvio o Marina, nel Dagoreport ecco spuntare la doppia clamorosa ipotesi che va a coinvolgere anche l’attuale Premier, Giorgia Meloni. Gli elettori, in riferimento al sondaggione sui due fratelli Berlusconi “evidentemente rivedono in ‘Pier Dudi’ il giovane Silvio. (Se avverrà la discesa in campo, o Pier Silvio prenderà più voti di Meloni, strappandoli a FdI e Lega, e farà il presidente del consiglio oppure sarà divertente vedere Pier Silvio che prenderà ordini dalla Ducetta della Garbatella…)”, ha scritto Dago ipotizzando quindi la doppia pista. L’ad di Mediaset potrebbe “fregare” i voti alla Meloni, oppure ritrovarsi a dover rispondere a lei.

Leggi anche
“Bersani, vergogna”: l’ex segretario Pd al centro della polemica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2025 12:57

“Bersani, vergogna”: l’ex segretario Pd al centro della polemica

nl pixel