Pierino Prati morto, il bomber si è spento all'età di 73 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calcio in lutto, è morto Pierino Prati

Pierino Prati

Pierino Prati è morto all’età di 73 anni. Roma e Milan piangono il loro bomber.

ROMA – Il mondo del calcio piange Pierino Prati, morto all’età di 73 anni. L’ex bomber di Milan e Roma si è spento dopo una lunga malattia. Sui social il ricordo di diversi suoi ex compagni tra cui Bruno Conti che su Instagram lo ha voluto ricordare con un semplice: “Riposa in Pace Grande Pierino“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ha chiuso gli occhi – si legge sul profilo social del Milan – un gigante della nostra storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero“.

Chi era Pierino Prati

Nato a Cinisello Balsamo il 13 dicembre 1946, Pierino Prati è stata una delle leggende del calcio italiano. I primi calci al pallone sono stati dati nel settore giovanile del Milan. Prima esperienza tra i professionisti alla Salernitana prima di ritornare in rossonero dove colleziona solo due presenze. Il prestito al Savona e la consacrazione a San Siro dal ’67 al ’73 con 141 presenze e 72 gol.

Finita l’esperienza con il Diavolo il trasferimento alla Roma dove si è fatto notare per i suoi gol. Fiorentina, Savona, Rochester le ultime squadre della sua carriera in campo prima di iniziare una breve avventura allenatore. Sono 14 le presenze cone la maglia della Nazionale. Da segnalare la sua presenza nelle spedizioni che hanno conquistato un oro europeo e un argento mondiale nel 1968 e nel 1970.

Pierino Prati
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Pierino_Prati

Pierino Prati morto

Con la morte di Pierino Prati si chiude una pagina importante del calcio italiano. Sui social diversi i messaggi di vicinanza alla famiglia dell’ex Milan e Roma con molti suoi compagni di squadra che sono pronti ad andarlo a salutare per l’ultima volta.

Il suo nome resterà per sempre impresso in questo sport con i rossoneri e i giallorossi che sono pronti ad omaggiare in campo una delle loro bandiere.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Pierino_Prati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2020 22:24

Coronavirus, positivi Dimitrov, Coric e il tecnico di Djokovic

nl pixel