Arrestato un pilota di 28 anni a Oristano: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sgancia da un ultraleggero un borsone pieno di droga, arrestato un pilota di 28 anni

Carabinieri

Un pilota di 28 anni è stato arrestato per aver lanciato un borsone pieno di droga dal suo ultraleggero a Oristano.

ORISTANO – Un pilota romano di 28 anni è stato arrestato al termine di una lunga indagine nata dopo il ritrovamento di un borsone pieno di droga su un tetto di una abitazione a Oristano. Come riportato da La Repubblica, gli otto chili e mezzo di cocaina purissima sono stati sganciati da un ultraleggero guidato proprio dal fermato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane, alla guida del suo velivolo, ha lanciato il carico di droga (per un valore di 8 milioni di euro) che si è fermato sul tetto dell’abitazione alla periferia di Baratili San Pietro. Una azione in stile Narcos che ha diversi punti ancora da chiarire e non si escludono ulteriori arresti nelle prossime settimane.

In Sicilia nuovo colpo a Cosa Nostra, dieci arresti

Dieci persone sono state arrestate in Sicilia. Si tratta di persone vicine a Cosa Nostra e tra loro anche un boss ricercato negli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’operazione è stata completata al termine di una lunga indagine iniziata tre anni a Torretta, nel paese dei pizzini di Messina Denaro. I punti da chiarire in questa vicenda sono diversi e non si escludono ulteriori fermi nelle prossime ore da parte dei carabinieri.

Operazione ‘Trust’ a Modena, diversi fermati

Nelle prime ore di mercoledì 14 luglio la Polizia ha effettuato un blitz a Modena fermando 10 persone con l’accusa di associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, auto-riciclaggio, falso in atti pubblici ed attestazioni e sottrazioni fraudolenta al pagamento di imposte.

L’operazione è stata denominata Trust. Questo nome è stato dato “in quanto uno degli strumenti messi in campo dagli indagati per mettere al riparto i beni di alcuni imprenditori dalle eventuali azioni dei creditori e dei curatori fallimentari è consistito nelle istituzione di Trust gestiti da società bulgare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2021 21:30

Incidente sul lavoro in Lombardia, meccanico morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo pesante

nl pixel