Incidente sul lavoro in Lombardia, meccanico morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro in Lombardia, meccanico morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo pesante

Ambulanza

Incidente sul lavoro in Lombardia. Un meccanico di 68 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo pesante.

MILANO – Nuovo incidente sul lavoro in Lombardia. Un uomo di 68 anni è morto a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, mentre stava riparando un mezzo pesante. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Fanpage, il meccanico stato schiacciato dal veicolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire se si è trattato di un incidente oppure di una tragedia che poteva essere evitata.

Morte bianca in Lombardia, morto un operaio di 68 anni

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, la vittima stava lavorando nella sua azienda quando, per motivi ancora da accertare, è stato schiacciato da un mezzo pesante durante un intervento di riparazione.

I colleghi hanno chiamato i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. I punti da chiarire sono diversi ed è stata aperta un’indagine. Da capire se l’azienda ha rispettato tutte le norme di sicurezza oppure se questa ennesima tragedia sul mondo del lavoro poteva essere evitata.

Ambulanza
Ambulanza

Fuga di gas all’ex Ilva, malore per un operaio di 22 anni

Paura anche all’ex Ilva dove un operaio di 22 anni è stato colto da un malore per una fuga di gas. Come riportato da La Repubblica, il giovane attualmente è ricoverato in ospedale ma le sue condizioni non sembrano essere gravi e presto potrebbe essere dimesso.

E’ l’ennesimo episodio di fuga pericolosa di gas – il commento del coordinatore provinciale del sindacato – in un circuito dotato di tubazioni vecchie che necessita di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Abbiamo sottolineato più volte l’urgenza della messa in sicurezza degli impianti nello stabilimento“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2021 21:12

Prove Invalsi 2021, la drammatica panoramica sulla scuola “della Dad”

nl pixel