Formula 1, l'Aston Martin conferma Stroll e Vettel per il 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’Aston Martin conferma Stroll e Vettel per il 2022

Sebastian Vettel

Lance Stroll e Sebastian Vettel saranno i piloti dell’Aston Martin nel 2022. Il team britannico ha deciso quindi di non cambiare.

ROMA – L’Aston Martin non cambia e nel 2022 ripartirà da Lance Stroll e Sebastian Vettel. I dubbi riguardavano il tedesco con la voce di un ritiro che aveva fatto il giro del paddock. Alla fine, però, si è arrivati ad un accordo e non ci saranno cambiamenti. Ora l’unico rebus riguarda il posto di Giovinazzi all’Alfa Romeo e poi il roster della prossima stagione di Formula 1 è completo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vettel: “Non vedo l’ora di scendere in pista con la nuova monoposto”

Sebastian Vettel si è detto contento del rinnovo e soprattutto non vede “l’ora di guidare la monoposto di nuova generazione […]. Le macchine molto probabilmente con il nuovo regolamento potranno correre molto più vicine tra loro e si preannuncia una competizione molto eccitante sia per i piloti che per il pubblico. Tutti partono sullo stesso piano e quindi si tratta di una grande opportunità per la Aston Martin. Io credo molto nella forza di un team nuovo ed in piena crescita come il nostro […]”.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Stroll: “Contento di continuare con Vettel”

La conferma di Stroll non era in dubbio, ma sicuramente il canadese è chiamato ad un campionato molto diverso dall’ultimo per provare a centrare dei risultati importanti e soprattutto la continuità. “La prossima per me – ha detto citato da SportMediasetè la sesta stagione di Formula 1. Con Sebastian abbiamo fatto squadra per la prima volta e non vedo l’ora di continuare insieme anche il prossimo anno. Gli obiettivi prefissati in questo Mondiale non sono stati raggiunti, ma questo non ha fatto altro che aumentare la nostra ame e le nostre motivazioni”. Una coppia destinata ad affiatarsi ancora di più anche in futuro e il team spera di centrare qualche vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2021 21:20

Moto Gp: pole per Pecco Bagnaia! Cade Rossi. Miller e Quartararo in prima fila

nl pixel