MotoGP, tutto pronto per la nuova stagione: ecco il roster

La MotoGP si prepara per la nuova stagione. Un 2019 ricco di cambiamenti e di novità. Andiamo a scoprire i nuovi piloti.

ROMA – Dopo aver fatto un piccolo tutto nella Formula 1, ora andiamo a vedere i piloti che il prossimo anno parteciperanno al campionato di MotoGP. Sarà una stagione sicuramente ricca di sorprese e di novità, con la lotta per il titolo che sembra aperta ai soliti tre/quattro piloti con altri pronti a subentrare.

Il favorito numero uno resta Marc Márquez. Non sarà semplice per il campione del mondo in carica visto che quest’anno il rivale lo potrebbe avere in casa. Stiamo parlando di Jorge Lorenzo che dopo aver concluso l’avventura in Ducati ha deciso di sposare il progetto Honda.

MARC MARQUEZ
MARC MARQUEZ

A proposito della Rossa, Andrea Dovizioso va a caccia della definitiva maturazione con Danilo Petrucci che ha l’obiettivo di confermare quanto di buono ha fatto vedere negli anni scorsi. La scuderia italiana ha deciso di dare spazio anche a Francesco Bagnaia, neo campione del mondo della Moto 2. Per lui sarà un anno di apprendimento prima del definitivo salto.

Da capire le potenzialità della Yamaha con Valentino Rossi e Maverick Viñales che saranno chiamati ad una stagione di alto livello ma tutto dipenderà dallo sviluppo della loro moto che in passato ha avuto qualche piccolo problema. Esordio per Andrea Iannone con la Suzuki mentre il quadro degli italiani si completa con la presenza di Franco Morbidelli.

L’elenco dei piloti della MotoGP 2019

Di seguito le squadre e i piloti della MotoGP 2019

Ducati

4 Andrea Dovizioso, 9 Danilo Petrucci, 17 Karel Abraham, 43 Jack Miller, 53 Tito Rabat, 63 Francesco Bagnaia

KTM

5 Johann Zarco, 44 Pol Espargaro, 55 Hafizh Syahryn, 88 Miguel Oliveira

Yamaha

12 Maverick Viñales, 20 Fabio Quartararo, 21 Franco Morbidelli, 46 Valentino Rossi

Aprilia

29 Andrea Iannone, 41 Aleix Espargaro

Honda

30 Takaaki Nakagami, 35 Cal Crutchlow, 93 Marc Márquez, Jorge Lorenzo

Suzuki

36 Joan Mir, 42 Alex Rins

ultimo aggiornamento: 01-01-2019

X