Bambini picchiati per imparare il Corano, due fermi a Pisa. Altre violenze su minori a Ragusa e a Gallipoli, fermate due maestre per maltrattamenti.
Bambini picchiati per fargli imparare il Corano. La notizia sconvolgente arriva dall’Italia, da Pisa per la precisione, e racconta una realtà pericolosa e lontana dai valori nostrani.
Pisa, bambini picchiati per fargli imparare il Corano
Le autorità hanno fermato due insegnanti e alcuni membri della comunità islamica di Pisa. Stando alle indagini degli inquirenti i due docenti di religione avrebbero picchiato i bambini-allievi per farli imparare il Corano, Una dura disciplina e un’educazione imposta – sembra – anche a bastonate.
Le violenze, stando a quanto riferito dall’Ansa, avvenivano in quello che doveva essere una sorta di dopo-scuola per bambini. Le lezioni si tenevano in una casa e partecipavano più di cinquanta ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni.
Stando a quanto emerso fino a questo momento, i due insegnanti sono considerati responsabili di violenze su minore ma non di indottrinamento. Non sarebbe stata condotta alcuna campagna anti-occidentale o nessuna politica per la radicalizzazione dei giovani.
Violenza su bambini, altri due casi tra Lecce e Ragusa
Purtroppo la violenza sui bambini riguarda anche le scuole italiane, come dimostrato da altri due fatti di cronaca che arrivano da Lecce e Ragusa.
A Gallipoli una maestra è stata sospesa dal pubblico servizio per maltrattamenti su bambini. Le indagini degli inquirenti sono partite da una denuncia da parte di uno dei genitori dei piccoli alunni,
A Ragusa è scattato invece il provvedimento di custodia cautelare nei confronti di una maestra di un asilo nido.