De Micheli: "Pista ciclabile sullo Stretto di Messina"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Micheli: “Pista ciclabile sullo Stretto di Messina”. Il sindaco De Luca: “Meglio gli asini volanti”

Paola De Micheli

La nuova proposta della ministra De Micheli: “Pista ciclabile sullo Stretto di Messina”. E’ polemica.

ROMA – E’ polemica sulla nuova proposta della ministra De Micheli sullo stretto di Messina. In un post sui social la titolare del Mit ha ipotizzato una pista ciclabile per collegare la Calabria con la Sicilia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abbiamo istituito una commissione per qual è lo strumento migliore per collegare la Calabria e la Sicilia. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile“.

La destra attacca

Duro l’attacco da parte dell’opposizione. “Altri esperti, altre spese e una nuova commissione – la replica di Giorgia Meloni – per fare cosa? udite udite: ragionare su una pista ciclabile per collegare le due sponde dello stretto di Messina. Ma certo, in un momento di crisi come questo chi non ha come priorità fare due pedalate tra la Calabria e la Sicilia?“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Maggioranza non convinta

La proposta non sembra convincere neanche la maggioranza. Scettico il ministro Provenzano, riportato dall’AdnKronos: “Ora dopo il ponte ci sarà il tunnel, le piste ciclabili, arriverà il monopattino, e spero che nessuno proponga la funivia o la catapulta“.

E il sindaco di Messina, Cateno De Luca, intercettato dall’AdnKronos, ha commentato in modo ironico: “Penso che sarebbe molto più affascinante e più realistico pensare gli asini volanti, come tutti quelli che gli asini politici che hanno prospettato la realizzazione del ponte che poi ha prodotto centinaia milioni di euro di danni. Quella del Ponte è rimasta una chimera, oggi corroborata da ulteriori suggestive ipotesi del tunnel sottomarino e anche sottomarini a caccia di pesce spada“.

Le polemiche sono destinate a durare ancora per diversi giorni con la ministra De Micheli che non sembra essere intenzionata a fare un passo indietro sulla proposta della pista ciclabile avanzata sui social.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 9:34

Test rapidi per ‘salvare’ la scuola

nl pixel