PlayStation 5, la data di uscita in Italia e il costo delle due versioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La PlayStation 5 è in vendita anche in Italia

PlayStation 5 prezzo

Quando e quanto costa la nuova PlayStation 5, uno dei prodotti più attesi di un 2020 difficilissimo.

In Italia tutti i videogiocatori sono con il fiato sospeso in attesa dell’uscita della nuovissima PlayStation 5, uno dei prodotti più attesi di questo difficilissimo 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della presentazione.

PlayStation 5, la data di uscita

Gli italiani, come buona parte del resto del mondo, dovrà attendere il prossimo 19 novembre 2020 per poter ammirare la nuovissima PS5 sugli scaffali dei negozi, ed eventualmente per acquistarla e provarla comodamente seduti sul divano di casa, comprensibilmente per il nuovo acquisto. Sì, perché per gli amanti del settore parliamo di emozione allo stato puro.

Sono stati più fortunati i videogiocatori residenti in Usa, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Sud Corea, Paesi dove la PlayStation 5 è uscita prima del 19 novembre.

PlayStation 5 prezzo
Fonte foto copertina: https://www.playstation.com/it-it/ps5/

Il prezzo delle due versioni in vendita

Ricordata a tutti la data da segnare in rosso sul calendario, affrontiamo il secondo quesito che tutti si pongono, soprattutto quelli ancora indecisi se acquistare la nuova PlayStation o attendere. Quanto costa? Dipende dal modello.

La versione Blue-ray costa 499 euro, mentre la Digital Edition 399. La differenza è che la seconda supporta solo un tipo di giochi, ossia quelli in versione digitale.

Quanto costano i nuovi controller

Una delle novità principali è rappresentata dai nuovissimi, i controller della nuova PS 5. Il costo è di 69,99 euro, ma è compatibile anche il controller tradizionale della PS 4, il Dualshock 4.

Le recensioni

Chi ha avuto l’opportunità di mettere le mani sulla nuova piattaforma non lesina complimenti e commenti decisamente positivi, anticipati anche nelle prime impressioni a seguito della presentazione. Una sorta di grande elogio per un prodotto che rispetta – e secondo molti supera – le aspettative altissime che la circondavano.

Fonte foto copertina: https://www.playstation.com/it-it/ps5/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:50

Vaccino Covid, il piano di distribuzione in Italia. Quando arriveranno le prime dosi e a chi saranno somministrate

nl pixel