Mauricio Pochettino il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del PSG

Maurizio Pochettino

Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Accordo fino al 2022.

PARIGI (FRANCIA) – Maurizio Pochettino è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. A distanza di qualche giorno dall’esonero di Tuchel, il club parigino ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Tottenham. Firmato un contratto fino al 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico argentino si è messo subito a disposizione della sua squadra ed esordirà nel prossimo turno di campionato in casa del Saint-Etienne, sfida in programma all’Epifania.

Pochettino: “Sono molto contento”

Subito dopo la firma, Mauricio Pochettino ha rilasciato alcune dichiarazione al sito ufficiale del club parigino, riportate da tuttomercatoweb.com: “Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del PSG. Ringrazio i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me. Come tutti sapere, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore […]. Torno con ambizione e umiltà, ma anche con un grande desiderio di lavorare con alcuni genitori più talentuosi del mondo […]. Faremo del nostro meglio per dare alla squadra quell’identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato“.

Maurizio Pochettino
Londra (Inghilterra) 02/05/2019 – Champions League / Tottenham-Ajax / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

Tra campionato e mercato…

Per Pochettino sarà un mese molto intenso. In campionato il PSG non può permettersi errori per mettere in sicurezza il primo posto, ma dall’altra parte si ragiona anche sul mercato.

Il primo obiettivo resta Christian Eriksen. Il danese, ormai in uscita dall’Inter, è uno dei fedelissimi del tecnico argentino e la trattativa potrebbe decollare nelle prossime ore. Un rinforzo importante per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’arrivo dell’ex Tottenham, però, potrebbe aprire la strada a qualche cessione. Tra i nomi sul piede di partenza Leandro Paredes. L’ex Roma piace molto a Inter e Juventus, con i nerazzurri che potrebbero decidere di chiederlo nella trattativa riguardante Eriksen. Una trattativa destinata a decollare nei primi giorni di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Inter-Crotone, Conte: “Dobbiamo continuare a essere credibili”

nl pixel