Pochettino: "Milan? Solo voci, ma fa parte del calcio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pochettino: “Milan? Solo voci”

Accostato più volte alla panchina rossonera, il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha voluto smentire le indiscrezioni circolate in questi giorni.

Milan, Mauricio Pochettino allontana le voci che lo vogliono al Milan nella prossima stagione. Secondo le recenti indiscrezioni di mercato, ci sarebbe anche il tecnico argentino tra i candidati alla panchina rossonera. Pare sia stato l’amministratore delegato Ivan Gazidis a indicare il nome dell’attuale mister del Tottenham, il quale sta facendo ottime cose alla guida degli Spurs, sia in Premier che in Champions League.

Ai microfoni di goal.com, lo stesso Pochettino ha fatto chiarezza sulla questione: “Io al Milan? Lo leggo sulla stampa, nient’altro. Si sa come funziona questo mondo, questo tipo di voci non alimentano il mio ego. Ad altri piace essere sulla bocca di tutti per sentirsi all’altezza, ma io non ne ho bisogno. Fa parte del calcio, se si parla di un interesse da parte di altri club lo prendo come un attestato di stima”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, tutte invenzioni… Ma attenzione: probabilmente, anzi, sicuramente il Milan non si è ancora mosso, ma l’interesse della società rossonera per Pochettino è reale e concreto. Leonardo e Maldini, con la supervisione di Gazidis, stanno valutando diversi profili per la prossima stagione e tra questi c’è anche quello dell’ex giocatore di Espanyol e Paris Saint-Germain, oggi tra gli allenatori più accreditati del panorama europeo.

Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan

Milan, Gattuso via a fine stagione

L’argentino si trova bene a Londra e non sembra intenzionato a lasciare il Tottenham, ma le cose potrebbero cambiare tra qualche mese. Perché il Milan, nonostante il lungo periodo nero, resta un club di primissima fascia e a un progetto importante. Certo, senza la Champions sarebbe quasi impossibile convincere un tecnico come Pochettino, ma chissà.

Leo e Maldini stanno valutando varie opzioni. Tra queste c’è anche Maurizio Sarri, mentre resta complicata la pista che porta ad Antonio Conte, presente in tribuna in occasione della vittoria per 2-0 del Torino incontro il Milan di Rino Gattuso.

Ecco le immagini di Toro-Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 16:03

Toro-Milan, dopo-gara concitato: Leonardo urla durante colloquio interno

nl pixel