"A lavoro tra tossici e sardine", poliziotto (?) nella bufera per un tweet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“A lavoro tra tossici e sardine”, finto poliziotto nella bufera per un tweet

Poliziotto Bologna

Poliziotto nella bufera per un tweet. “Al lavoro tra tossici e sardine”, si legge sul suo profilo. Aperta un’indagine da parte della Digos.

BOLOGNA – Poliziotto in servizio a Bologna nella bufera per un tweet. Nelle ultime ore, come precisato dal Corriere della Sera, sulla rete sta circolando un post di un agente (?) con pistola e distintivo: “A Bologna tra sardine, centri sociali, tossici non è proprio una passeggiata di salute“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Digos ha aperto un’indagine per verificare l’identità dell’uomo e soprattutto la veridicità del post. L’obiettivo resta quello di tutelare l’immagine del corpo di Polizia.

La foto su Twitter

La foto è apparsa su Twitter con l’uomo che ha duramente attaccato il nuovo movimento guidato da Santori: “Ragazzi – si legge sui social – vi posto questa mia foto in un’operazione svolta proprio in quel di Bologna dove tra Sardine, centro sociali, tossici e popolazione poco collaborativa non è proprio una passeggiata di salute. Vi abbraccio Amici“.

I commenti non sono mancati con l’Italia divisa in due. Da una parte c’è chi lo incita: “Siamo con voi, ragazzi“. Dall’altra, invece, chi chiede un provvedimento disciplinare: “Confido in una sanzione comminata ora, in quanto l’Agente mostra un comportamento del tutto inadeguato alla divisa che porta“. E c’è chi sospetta sia un fake.

Poliziotto Bologna
fonte foto https://twitter.com/Cllaudio80/media

La Digos indaga

La Digos ha aperto un’indagine per accertare meglio la vicenda. Secondo le prime informazioni raccolte dal Corriere della Sera, il giovane sarebbe di origine romane e diplomato. Ma ancora non è chiaro il suo ruolo in polizia.

Gli accertamenti sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere una sanzione disciplinare nei confronti dell’agente. Una vicenda uscita fuori alla vigilia della grande manifestazione delle Sardine organizzata proprio a Bologna, la città che ha dato vita a questo movimento conosciuto in tutta Italia.

https://twitter.com/Cllaudio80/status/1217907751348817920

fonte foto copertina https://twitter.com/Cllaudio80/media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2020 22:51

Harry e Meghan rinunciano al titolo di “altezze reali”

nl pixel