Se la vacanza salta serve la polizza annullamento viaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Se la vacanza salta serve la polizza annullamento viaggio

documenti firmare uomo penna

La polizza annullamento viaggio è un salvagente se la vacanza va a rotoli.

Tutti vorrebbero viaggiare sicuri e sottoscrivere una polizza annullamento viaggio è un modo per salvare il salvabile. Sono molti i motivi per cui una vacanza deve essere rimandata o annullata. Possono verificarsi problemi insormontabili di natura amministrativa. Oppure nella zona di destinazione si abbattono eventi naturali che non la rendono sicura. Ancora, le linee aree subiscono un guasto che manda in tilt i voli e saltano tutte le coincidenze. Insomma, tra le assicurazioni viaggi le polizze di annullamento viaggio offrono la certezza di un rimborso… quando tutto il resto va storto. Tra queste, una delle più interessanti è la polizza All Risks.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando servono le polizze annullamento viaggio

Con le vacanze prenotate in una località esotica, tutto è pronto e l’entusiasmo è alle stelle. Non vedi l’ora di partire. Ma cosa succede se il villaggio turistico dove devi soggiornare si trova nel centro di un’inondazione? E se una compagnia aerea locale entra in sciopero tanto da far saltare tutte le coincidenze del tuo soggiorno? Quanto ti sentiresti sicuro a viaggiare verso una località di vacanza sapendo che a pochi chilometri di distanza è avvenuto un attentato terroristico?

Come funziona

Con il nome All Risks si indica una polizza di annullamento viaggio che indennizza o rimborsa l’assicurato in caso di annullamento. Si tratta di una forma di garanzia che copre anche gli eventi terroristici entro 100 km dalla meta di viaggio, ma anche condizioni climatiche avverse o problemi imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio.

Novità per l’Italia, la polizza viaggio All Risk offre rimborsi e compensazioni a patto che

  • i motivi dell’annullamento non prevedibili al momento della prenotazione,
  • i problemi o i rischi per la vacanza siano provati in modo oggettivo e documentabile
  • i timori per il viaggio o le complicazioni siano rilevanti o insormontabili

Questa tipologia di polizze annullamento viaggio arrivano a rimborsare il biglietto aereo nel caso questo sia l’unico costo della vacanza.

Un salvagente per le vacanze

La garanzia offerta dalla polizza viaggio All Risk sono davvero interessanti, tanto che vale la pena approfondire l’argomento. Si tratta di una polizza annullamento viaggio che permette di ricevere indennizzi su spese affrontate e che può arrivare a trasformare una pessima esperienza in un ricordo da condividere in futuro. Magari con una risata, sebbene amara. Scopri di più su questa garanzia per le tue vacanze e… buon viaggio!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2021 10:42

Parti per le vacanze con il cane: le cose da non dimenticare

nl pixel