Polonia verso la costruzione di una barriera elettronica anti-migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polonia verso la costruzione di una barriera elettronica anti-migranti

Esercito

La Polonia ha intenzione di costruire una barriera elettronica al confine con la Russia per impedire l’accesso ai migranti nel Paese.

Secondo alcune indiscrezioni, è emerso che la Polonia si sta preparando alla costruzione di una barriera elettronica con lo scopo di fermare i migranti al confine. La barriera in questione sarà munita di telecamere e sensori di movimento, che faranno il punto della situazione 24 ore su 24. 

La recinzione

Si tratta, nello specifico, di 200 chilometri di recinzione posti sulla frontiera con la Russia. La Polonia ha deciso di ergere la costruzione per scongiurare la possibilità di una nuova crisi, come quella che si era verificata durante il 2021.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esercito

La barriera verrà costruita al confine con l’Oblast’ di Kaliningrad, l’enclave russa nella nazione. Il timore della Polonia è che la Russia e la Bielorussia possano di nuovo aiutare i migranti a superare il confine. Grazie all’impiego delle telecamere, che sorveglieranno la zona costantemente, non sarà nemmeno necessario porre delle guardie al confine. Da anni le guardie di frontiera impiegano questi stratagemmi per monitorare determinate aree strategiche. 

La Guardia di frontiera polacca, la tenente Anna Michalska, ha riferito: “Si tratta di un sistema che le guardie di frontiera usano da molti anni.  “Grazie alla perimetria, gli agenti possono visualizzare il confine presso il quartier generale della guardia di frontiera. Gli avvisi verranno inviati dai sistemi di rilevamento e gli algoritmi di questi avvisi saranno progettati in modo che potremo reagire solo ai tentativi reali di attraversare il confine da parte delle persone , non da animali”. 

Poi ha aggiunto: “Finora abbiamo utilizzato sistemi di perimetria portatili e ha funzionato perfettamente su tutte le sezioni del confine. Ecco perché da molti anni raccomandiamo di stabilire questo tipo di sicurezza su quelle sezioni del confine polacco che sono il confine esterno confine dell’Unione europea. Questo è un elemento molto importante quando si tratta di sicurezza del confine di Stato, ma l’elemento più importante del sistema è un ufficiale ben addestrato con esperienza e conoscenza dei propri compiti e che li svolge bene”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 15:28

Battesimo vietato fino al 18 anni: la nuova proposta

nl pixel