Ponte crollato su strada in Sardegna, due persone illese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata in Sardegna, ponte crolla su strada

Ambulanza

Un ponte è crollato su strada in Sardegna. Il sovrappasso ha ceduto mentre passava un compattatore di rifiuti. Due persone illese.

FONTANAMARE A GONNESA – Un ponte è crollato su strada in Sardegna nella mattina di giovedì 2 aprile 2020. Il sovrappasso, come riportato dai media locali, ha ceduto mentre passava un compattatore di riufiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente le due persone a bordo del mezzo pensate sono rimasti illesi. Una tragedia sfiorata in piena emergenza coronavirus con la Procura che ha aperto un’indagine per capire meglio i motivi di questo cedimento che poteva avere un bilancio molto più grave.

Cede ponte in Sardegna: illese due persone

La tragedia, come riportato dai giornali locali, è avvenuto nei pressi della spiaggia di Fontanamare a Gonnesa, nel Sulcis. Il ponte è crollato al passaggio del compattatore di rifiuti. Il mezzo pesante si è ritrovato in pochi secondi rovesciato con una caduta di circa sei metri.

Fortunatamente i due componenti del compattatore sono rimasti illesi e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per cercare di capire meglio il perché di questo cedimento avvenuto in piena emergenza coronavirus. Un bilancio che poteva essere molto più grave visto che nella normalità questa strada è molto trafficata.

Ambulanza
Ambulanza

La Procura ha aperto un’indagine

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di capire il motivo che ha portato al crollo. Nelle prossime ore saranno fatti tutti i controlli del caso anche alle strutture simili per evitare altre tragedie simili che possono avere di bilanci molto più gravi.

Questa volta le due persone a bordo del mezzo pesante sono uscite illese anche se la paura è stata tanta. La strada è stata chiusa e a breve dovrebbero iniziare i lavori per ricostruire il sovrappasso che è crollato improvvisamente in Sardegna. Un episodio che conferma l’emergenza dei ponti nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 15:53

Agguato nel Vibonese, morto un ragazzo di 27 anni

nl pixel