Portogallo-Italia, i convocati e le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Balotelli in tribuna contro il Portogallo

Mario Balotelli Italia

Portogallo-Italia, i convocati di Roberto Mancini. Mario Balotelli va in tribuna dopo il flop contro la Polonia. Out anche Zappacosta.

Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida contro il Portogallo. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la gara contro la Polonia, il tecnico opta per la rivoluzione e manda in tribuna Mario Balotelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Portogallo-Italia: i convocati di Roberto Mancini

Di seguito la lista dei convocati diramata da Roberto Mancini in vista della seconda sfida di Nations League che vedrà gli azzurri impegnati contro il Portogallo.

Portieri: Sirigu, Perin, Donnarumma;

Difensori: Emerson Palmieri, Chiellini, Criscito, Romagnoli, Caldara, Lazzari, Bonucci;

Centrocampisti: Jorginho, Bonaventura, Benassi, Gagliardini, Bernardeschi, Barella, Cristante;

Attaccanti: Zaza, Belotti, Insigne, Berardi, Chiesa, Immobile.

In tribuna: Cragno, Biraghi, Rugani, Zappacosta, Pellegrini, Zaniolo, Balotelli

Mario Balotelli Italia
Mario Balotelli Italia

Portogallo-Italia, le probabili formazioni

Roberto Mancini ha già rivelato di essere intenzionato ad ascoltare tifosi e giornalisti mandando in campo Chiesa, uno dei pochi promossi della sfida contro la Polonia. Finisce in tribuna invece Mario Balotelli che dovrebbe lasciare il suo posto al centro dell’attacco a Ciro Immobile. Dovrebbe completare il tridente Giacomo Bonaventura, riportato da Mancini alle origini.

Confermato Gianluigi Donnarumma tra i pali, mentre in difesa Lazzari e Criscito dovrebbero agire ai lati della coppia juventina formata da Bonucci e Chiellini. A centrocampo ancora Jorginho in cabina di regia con Gagliardini e Benassi ai lati.

Stesso modulo anche per il Portogallo che, complice l’assenza di Cristiano Ronaldo, riscopre un André Silva rinato dopo la difficile esperienza al Milan.

Di seguito le probabili formazioni di Portogallo-Italia:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 9:58

In ballottaggio Rodriguez e Laxalt, i dubbi di Gattuso

nl pixel