Milan, si allungano ancora i tempi per il recupero di Andrea Conti?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti, i tempi si allungano ancora

Andrea Conti Milan

Milan, si allungano ancora i tempi per il recupero di Andrea Conti? Intanto Gennaro Gattuso deve ritrovare il miglior Davide Calabria (o affidarsi a Ignazio Abate).

In attesa del tanto atteso ritorno di Andrea Conti, reduce da una stagione sfortunatissima, costellata da due infortuni molto gravi, Gennaro Gattuso cerca la svolta sulla corsia di destra. L’ex atalantino dovrebbe tornare a disposizione da ottobre ma saranno da valutare con attenzione le condizioni di un giocatore che in pochi mesi ha subito due operazioni al ginocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il recupero di Andrea Conti

Stando alle ultime indiscrezioni rilanciate da La Gazzetta dello Sport, il ritorno di Conti potrebbe però essere posticipato al mese di novembre, un eccesso di prudenza da parte dello staff sanitario e del tecnico rossonero che non vogliono correre rischi e che sicuramente non vogliono compromettere la carriera dell’esterno azzurro. L’ipotesi troverebbe una conferma anche nell’esclusione di Conti dalla lista Uefa consegnata dal Milan per i prossimi impegni di Europa League.

Le ipotesi più accreditate fissano il rientro di Andrea Conti per il prossimo 11 novembre, in occasione della maxi sfida contro la Juventus, ma non è da escludere che Gattuso possa decidere di impiegare il giocatore addirittura dopo la seconda sosta per le Nazionali, quindi dalla trasferta romana in casa della Lazio.

Andrea Conti Milan

Milan, Davide Calabria in chiaro-scuro in questo avvio di stagione

Fino al rientro di Andrea Conti Gattuso dovrà stabilire le gerarchie tra Abate e Davide Calabria. Al momento il giovane terzino sembra in netto vantaggio sul più anziano compagno di reparto. Calabria già dallo scorso anno ha affinato l’intesa con Suso Kessié e la corsia di destra ha sempre rappresentato il punto di forza dei rossoneri. In questo inizio di stagione il giovane prodotto del vivaio rossonero ha alternato ottime giocate in fase offensiva a pericolosi svarioni in fase difensiva, come ad esempio il liscio in occasione del gol di Fazio e la prateria concessa a Dzeko sempre in occasione della sfida contro la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 8:34

10 settembre 2006, il Milan batte la Lazio: in gol anche Ricardo Oliveira

nl pixel