Pd e M5S, alleanza alle elezioni regionali? C'è l'idea delle liste civiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni regionali, le liste civiche potrebbero nascondere un’altra alleanza tra Pd e M5S

Luigi Di Maio

Pd e M5S riflettono su un’alleanza in vista delle prossime elezioni regionali. L’accordo potrebbe essere ‘nascosto’ dal sostegno comune a una lista civica.

Arriva da Franceschini e Nicola Zingaretti la proposta al di un’alleanza tra il Pd e il M5S in vista delle elezioni regionali. La proposta non ha trovato terreno fertile dalle parti di Luigi Di Maio. Mai il veto del leader pentastellato potrebbe non bastare per far naufragare un progetto che potrebbe mettere definitivamente all’angolo la Lega di Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Prende corpo l’ipotesi di un’alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali

Al momento i Cinque Stelle hanno archiviato il caso facendo sapere che la possibile alleanza con il dem non è un tema all’ordine del giorno. Tradotto, come nel periodo delle trattative per la formazione del governo i giochi politici si nascondo dietro alle riflessioni per il bene del paese. E non si può negare che per il Partito democratico il bene del paese passi anche per annullare politicamente Matteo Salvini.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Un patto ‘nascosto’ dalle liste civiche

Nonostante la posizione contraria di Luigi Di Maio l’ipotesi non è del tutto naufragata, anzi, e potrebbe andare in scena – non in tutte le regioninascosta sotto forma di lista civica affidata a un candidato civico che potrebbe essere sostenuto dal Pd e dal Movimento Cinque Stelle. Per il leader dei Cinque Stelle i rischi sono due: l’iniziativa personale dei pentastellati sul territorio e una possibile ingerenza di Beppe Grillo. già regista nella fase di creazione del governo Pd-M5S.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 9:27

Conte visita Accumoli. L’amara verità del premier: “Per ricostruire servono diversi anni”

nl pixel