Castillejo e Borini, il Milan pensa a fare cassa: via gli esuberi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini e Castillejo verso l’addio

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

I due esterni rischiano di trovare poco spazio nel 4-3-1-2 di Giampaolo. I rossoneri valutano la cessione dello spagnolo (piace al Valencia) e dell’italiano.

Mercato Milan, Fabio Borini e Samu Castillejo in uscita. I tifosi rossoneri aspettano con ansia i colpi in entrata, ma i vertici di via Aldo Rossi stanno lavorando anche sul fronte cessioni. La società milanista, infatti, vuole cominciare a fare cassa per finanziare alcuni acquisti. Per questo sarà necessario fare cedere alcuni esuberi presenti in rosa per avere maggiori risorse da spendere in questa sessione di calciomercato.

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’interesse del Paris Saint-Germain per Gianluigi Donnarumma (i parigini hanno offerto 20-30 milioni di euro più il cartellino di Areola), ma il giovane portiere non è l’unico rossonero che potrebbe lasciare il Milan nel corso dell’estate. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sulla lista dei possibili partenti ci sono anche Borini e Castillejo, i quali – essendo due attaccanti esterni – rischiano di trovare pochissimo spazio nel 4-3-1-2 di Giampaolo. L’ex Villarreal era entrato nei radar del Valencia, ma gli spagnoli non hanno ancora avanzato proposte concrete al club milanista. 

Fabio Borini

Mercato Milan, Castillejo può tornare in Spagna

Anche Borini ha mercato, ma è da capire se resterà in Italia o si trasferirà nuovamente all’estero. Attenzione anche alla situazione di Suso. Anche Jesus è un esterno offensivo, ma Giampaolo è convinto di poterlo adattare al ruolo di trequartista alle spalle delle due punte. Qualora l’esperimento dovesse fallire (il neo tecnico rossonero testerà Suso durante il ritiro di Milanello), il Milan potrebbe anche pensare di mettere il giocatore sul mercato.

Con l’arrivo di Theo Hernandez, infine, ci saranno sicuramente delle partenze anche in difesa. In rosa, infatti, ci sono quattro terzini sinistri, decisamente troppi per un Milan impegnato solo su due fronti (Serie A e Coppa Italia).

Ecco un video con alcune giocate di Castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=ehIQjlflVXk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 16:28

Milan, Matic l’ultima idea per il centrocampo

nl pixel