Fontana sui social: "La verità sta emergendo con tutta la sua forza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fontana: “La verità sta emergendo con tutta la sua forza”

Attilio Fontana

Fontana sui social: “Ho deciso di mantenere l’obbligo delle mascherine sino al 30 giugno”

MILANO – Lungo post sui social di Attilio Fontana. Il governatore della Lombardia è ritornato sulle polemiche per la mancata istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tempo è galantuomo – scrive il presidente della Regione – e dopo le offese, gli insulti e le minacce la verità del buon operato sta emergendo dalle richieste e dai dati ufficiali. Restano i pochi incivili da tastiera a promuovere infondate tesi complottiste e prive di ogni fondamento. La verità sta emergendo con tutta la sua forza“.

Ho deciso di mantenere l'obbligo delle mascherine sino al 30 giugno, un decisione difficile ma supportata da evidenze…

Pubblicato da Attilio Fontana su Sabato 13 giugno 2020

Obbligo della mascherina fino al 30 giugno

Il presidente Fontana ha prorogato l’obbligo della mascherina fino al 30 giugno: “Una decisione difficile ma supportata da evidenze scientifiche. Ho chiesto questo ulteriore sacrificio ai lombardi, che dovranno sopportare anche il caldo ma non possiamo abbassare la guardia. Non possiamo cedere ad un virus subdolo, invisibile e sempre pronto a colpirci“.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Coronavirus in Lombardia, crescita stabile

In Lombardia la crescita è stata stabile anche negli ultimi giorni con contagi quasi sempre a tre cifre. Nelle ultime 48 ore ci sono stati oltre 250 casi con i numeri che potrebbero crescere anche nelle prossime settimane.

La situazione continua ad essere sotto osservazione dell’Istituto Superiore della Sanità anche se l’indice di contagio (Rt) continua ad essere sotto l’1. Nessuna particolare zona rossa, al momento, con la regione che continua ad essere aperta almeno fino al prossimo monitoraggio. Si continua a lavorare per cercare di limitare al massimo la crescita e fare scendere al minimo il numero dei contagi. Un’emergenza che continua ad essere molto alta in tutta la regione anche se la pressione sui servizi sanitari continua ad essere sempre inferiore. E questa è sicuramente una buona notizia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Mattarella: “La diffidenza dei giovani nei confronti della politica rende la comunità più fragile” – VIDEO

nl pixel