Praet, Milan sempre interessato: ma Ferrero vuole 26 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Praet nel mirino. Ma Ferrero avverte: “Voglio 26 milioni”

La Samp non farà sconti. I rossoneri restano vigili sul belga, ma la ricerca di un centrocampista non è una priorità.

Mercato Milan, Dennis Praet resta nel mirino, ma al momento non sembrano esserci i presupposti per arrivare alla fumata bianca. Tutta “colpa” della valutazione fatta dalla Sampdoria, società proprietaria del cartellino del centrocampista belga. I blucerchiati sono intenzionati a monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore.

“Praet al Milan? Quando ce lo chiedono e ci danno i soldini glielo mandiamo. Quanti milioni? Ventisei”. Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente Massimo Ferrero a margine del sorteggio del calendario di Serie A. Il numero uno doriano ha parlato anche di Marco Giampaolo: “Al Milan lo vedo benissimo, è un grande allenatore e un mio amico”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico milanista sarebbe ben felice di accogliere a Milanello il suo fedelissimo, ma strappare il calciatore alla Samp non sarà affatto semplice. In fondo, Ferrero è stato fin troppo chiaro: non ci saranno sconti, nonostante la volontà del diretto interessato di cambiare squadre nel corso di questa sessione di calciomercato.

Massimo Ferrero Marco Giampaolo
Massimo Ferrero

Mercato Milan, Praet primo nome per la mediana

Il problema, però, è che i vertici di via Aldo Rossi ritengono eccessivo il prezzo fissato dal club genovese. I rossoneri potrebbero aspettare gli ultimi giorni di agosto – nella speranza che, col passare delle settimane, il costo possa scendere – per tentare l’assalto a Dennis Praet, il quale, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio un eventuale trasferimento a Milano.

La ricerca di un centrocampista non è una priorità. Dopo aver acquistato Leao e Duarte, il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini, e il suo braccio destro, Zvone Boban, si dedicheranno alle uscite. Con i soldi ricavati dalla cessione di André Silva, ad esempio, si andrà a caccia di un nuovo rinforzo per l’attacco. La mediana, per il momento, può attendere.

Ecco un video con alcune giocate di Dennis Praet:

https://www.youtube.com/watch?v=NS5INdipPR4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2019 13:51

Milan, ecco Leao. Duarte non arriva oggi

nl pixel