Calciomercato, Kean all'Everton accordo raggiunto tra i club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bye Bye Kean

Moise Kean

Calciomercato, definita la cessione di Kean all’Everton. Alla Juventus andrà una cifra compresa tra i trenta e i quaranta milioni di euro.

La Juventus ha definito la cessione di Moise Kean all’Everton. Le due società hanno raggiunto un accordo economico per il trasferimento del calciatore, reduce da un finale di stagione entusiasmante condito da sei gol in tredici partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato Juve, definito il trasferimento di Kean all’Everton

Kean è atteso in Inghilterra nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e procedere con la firma del contratto. Nel frattempo il procuratore del calciatore procederà con le battute finali con la dirigenza dell’Everton, con la quale si starebbero ormai limando i dettagli.

Moise Kean
Moise Kean

Le cifre dell’operazione

Alla Juventus andrà una cifra compresa tra i trenta e i quaranta milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un contratto da tre milioni di euro a stagione.

C’è da sciogliere il nodo relativo alla richiesta della Juve per inserire una clausola per la recompra. L’Everton avrebbe posto condizioni difficili da accettare e così gli inglesi si sarebbero formalmente impegnati a dare la priorità ai bianconeri in caso di rivendita.

Calciomercato Juve, le mosse in entrata e in uscita

La cessione di Kean smuove ulteriormente il mercato della Juventus. I bianconeri hanno avviato una trattativa con il Manchester United per arrivare a Lukaku, per il quale metterebbero sul piatto Paulo Dybala.

Resta da capire se la cessione di Kean possa in qualche modo evitare quella di Gonzalo Higuain, intenzionato a meritarsi un posto alla corte di Maurizio Sarri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2019 15:24

Si infiamma il valzer delle punte

nl pixel