Leao-Milan, comincia l'avventura: l'attaccante in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco Leao. Duarte non arriva oggi

Il giovane portoghese è sbarcato a Milano. Domani sosterrà le visite mediche, poi firmerà un quinquennale con il club rossonero.

Mercato Milan, Rafael Leao è arrivato a Milano. La nuova punta rossonera è arrivata all’aeroporto di Malpensa con un volo proveniente da Lisbona. L’avventura in Italia del giovane portoghese, dunque, è iniziata ufficialmente. Dopo le visite mediche di rito (che sosterrà domani alla clinica “La Madonnina”), il classe ’99 firmerà il contratto che lo legherà alla società milanista per i prossimi cinque anni.

Al Lille andranno circa 30 milioni di euro cash, più il cartellino di Tiago Djaló. Un grande colpo in prospettiva per il Milan, che ha bruciato la concorrenza di diverse squadre (l’Inter, ad esempio, ha corteggiato a lungo il ragazzo). Oltre a Rafael Leao, è atteso anche Leo Duarte, centrale brasiliano prelevato dal Flamengo per 10 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il difensore non arriverà oggi, ma il suo approdo in Italia è comunque imminente. Si tratta – come riporta La Gazzetta dello Sport – di un calciatore veloce e pratico, anche se non eccellente dal punto di vista tecnico. Ha personalità, ma gli manca – dicono dal Brasile – capacità di concentrazione continua. Un aspetto, insomma, da migliorare. Tuttavia, resta un buon acquisto per il Milan.

Leo Duarte
Fonte foto: https://www.facebook.com/leoduarteofficial

Milan, Rafael Leao in Italia: domani visite e firma

Rafael Leao gode di ben altra considerazione in Europa. Un metro e 88 di velocità e tecnica, scrive la Gazzetta. Come detto, i vertici di via Aldo Rossi hanno investito qualcosa come 30 milioni sul giovanissimo centravanti, per il quale parlano i dati della prima stagione francese: otto gol in ventiquattro presenze in Ligue 1, ovvero uno ogni 162 minuti. Pochi alla sua età sono stati così efficaci nei cinque campionati europei più importanti.

Il nuovo Milan comincia a prendere forma. In caso di partenza (molto probabile) di André Silva, i dirigenti di fionderanno su un altro attaccante. L’argentino Angel Correa dell’Atletico Madrid resta la prima scelta di Maldini e Boban.

Ecco un video con alcune giocate di Rafael Leao:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2019 12:39

Neymar, cadono le accuse di stupro

nl pixel