Liverpool-Sheffield 2-0, gol di Salah e Mané: Reds incontenibili

Premier League, Liverpool inarrestabile: 2-0 allo Sheffield, +13 sul Leicester

Il Liverpool inizia il 2020 come l’aveva terminato, ossia vincendo. A Anfield Salah e Mané stendono lo Sheffield e volano a +13.

Il ruolino di marcia del Liverpool è impressionante. I campioni del mondo in carica riaprono l’anno con un’altra vittoria.

Liverpool-Sheffield 2-0

A Anfield, contro lo Sheffield United, gli uomini di Klopp hanno ottenuto la diciannovesima vittoria su venti partite: 58 punti su 60 disponibili, un ritmo insostenibile.
Contro i Blades l’equilibrio non dura nemmeno 4 giri d’orologio: Robertson va via a sinistra e crossa per Salah, che la sblocca chiudendo l’azione sul primo palo. Alisson non va praticamente mai oltre l’ordinaria amministrazione e il Liverpool sfiora più volte il gol della tranquillità, con un Salah particolarmente ispirato. La partita resta viva, almeno nella forma, fino al 64′ quando proprio l’ex giallorosso mette Mané davanti al portiere dello Sheffield Henderson, che si oppone al primo tentativo dell’ex ma che non può nulla sul secondo.

https://www.youtube.com/watch?v=mTfePnk9Hmg

Il vuoto in classifica

La sensazione di dominio assoluto della Premier League è evidente leggendo la classifica: sono 13 i punti di vantaggio sul Leicester, immediato inseguitore dei Reds. Il tutto, con una gara in meno per i detentori della Champions League. Il titolo nazionale, che manca dal lontano 1990, è ormai in tasca…

Fonte foto: https://twitter.com/LFC

ultimo aggiornamento: 02-01-2020

X