Un premio agli ingegneri Apple da 180mila dollari per evitare il passaggio a Meta. Una decisione presa dopo i diversi addii.

ROMA – Un premio agli ingegneri di Apple per evitare il passaggio a Meta. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, l’azienda avrebbe deciso di dare un bonus da 180mila dollari a tutti i dipendenti per mettere fine agli addii registrati in questi ultimi mesi.

Sono circa 100 gli ingegneri che hanno annunciato il proprio addio alla multinazionale della Silicon Valley per accettare la proposta della concorrenza. La speranza è quella di riuscire a trattenere i propri dipendenti anche per evitare di rafforzare le altre aziende di questo settore.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il premio agli ingegneri

Un premio da 180mila dollari per riuscire a convincere gli ingegneri a restare in Apple. La situazione economica, anche per il Covid, non è delle più semplici e per questo motivo nelle ultime settimane sono molti i professionisti che hanno annunciato l’intenzione di lasciare Apple per sposare un nuovo progetto.

Il rischio è quello di trovarsi senza ingegneri e da qui la scelta di dare un bonus a tutti questi professionisti. Resta da capire se questo tentativo riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo oppure ci sarà comunque l’esodo verso la concorrenza.

soldi ricchezza uomo dollari
soldi ricchezza uomo dollari

Apple chiude i negozi a New York

Una decisione che arriva in un momento non sicuramente semplice per l’azienda della Silicon Valley. Apple, infatti, per la variante Omicron è stata costretta a chiudere i negozi a New York e questa scelta rischia di avere delle conseguenze importanti dal punto di vista economico.

E nei prossimi giorni non si escludono altre chiusure visto che la mutazione sudafricana continua a tenere in bilico la ripresa dell’economia degli Stati Uniti e degli altri Paesi. La speranza naturalmente è quella di poter mettersi alle spalle il prima possibile questo momento difficile.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


Rai, sciopero dei giornalisti contro il taglio a Tgr e Sport

Dichiarazioni dei redditi, le novità del 2022