Apple, premio da 180mila dollari agli ingegneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple, bonus da 180mila dollari agli ingegneri per evitare il passaggio a Meta

soldi ricchezza uomo dollari

Un premio agli ingegneri Apple da 180mila dollari per evitare il passaggio a Meta. Una decisione presa dopo i diversi addii.

ROMA – Un premio agli ingegneri di Apple per evitare il passaggio a Meta. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, l’azienda avrebbe deciso di dare un bonus da 180mila dollari a tutti i dipendenti per mettere fine agli addii registrati in questi ultimi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono circa 100 gli ingegneri che hanno annunciato il proprio addio alla multinazionale della Silicon Valley per accettare la proposta della concorrenza. La speranza è quella di riuscire a trattenere i propri dipendenti anche per evitare di rafforzare le altre aziende di questo settore.

Il premio agli ingegneri

Un premio da 180mila dollari per riuscire a convincere gli ingegneri a restare in Apple. La situazione economica, anche per il Covid, non è delle più semplici e per questo motivo nelle ultime settimane sono molti i professionisti che hanno annunciato l’intenzione di lasciare Apple per sposare un nuovo progetto.

Il rischio è quello di trovarsi senza ingegneri e da qui la scelta di dare un bonus a tutti questi professionisti. Resta da capire se questo tentativo riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo oppure ci sarà comunque l’esodo verso la concorrenza.

soldi ricchezza uomo dollari
soldi ricchezza uomo dollari

Apple chiude i negozi a New York

Una decisione che arriva in un momento non sicuramente semplice per l’azienda della Silicon Valley. Apple, infatti, per la variante Omicron è stata costretta a chiudere i negozi a New York e questa scelta rischia di avere delle conseguenze importanti dal punto di vista economico.

E nei prossimi giorni non si escludono altre chiusure visto che la mutazione sudafricana continua a tenere in bilico la ripresa dell’economia degli Stati Uniti e degli altri Paesi. La speranza naturalmente è quella di poter mettersi alle spalle il prima possibile questo momento difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 21:30

Rai, sciopero dei giornalisti contro il taglio a Tgr e Sport

nl pixel