Formula 1, la presentazione dell’Alpha Tauri 2021. I piloti sono Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Le prime immagini della nuova monoposto.
Dopo quella della McLaren, gli appassionati della Formula 1 si godono la presentazione della nuova Alpha Tauri, la seconda monoposto svelata prima dell’inizio della stagione.
La presentazione dell’Alpha Tauri 2021
La linea della monoposto è snella e slanciata. Dal punto di vista cromatico è sicuramente una bella macchina, con una bella tonalità di blu e inserti bianchi. Sull’alettone posteriore spicca la scritta Honda e la speranza dei tifosi è che il binomio possa spingere in alto in classifica una Scuderia in crescita.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Scuderia.
dropping the AT(oh!)2 like it’s hot ?
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) February 19, 2021
full hi-res gallery ? https://t.co/gRgNFe3K2w pic.twitter.com/t00lN1BjGA
I piloti dell’Alpha Tauri nel 2021
Al volante delle due monoposto troviamo una coppia di piloti che sicuramente incuriosisce. Uno è Pierre Gasly, un pilota che ha dimostrato talento ma che fino a questo momento è mancato di continuità nel rendimento. Il secondo pilota è Yuki Tsunoda, un profilo ancora tutto da scoprire nel mondo della Formula 1.
bringing the heat once again in 2021 ?#AlphaTauri #F1 pic.twitter.com/GVFSEcFiUF
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) February 19, 2021
Il calendario delle presentazioni
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, il 22 febbraio si alzeranno i veli che nascondono la nuova Alfa Romeo. Nello stesso giorno, ma si attende la conferma ufficiale, dovrebbe essere presentata la nuova Red Bull. Doppio appuntamento in programma anche il 2 marzo, quando saranno presentate la Mercedes e la Alpine. Il giorno seguente sarà il turno della Aston Martin di Sebastian Vettel, mentre il 5 marzo si alza il sipario sulla Williams. Si arriva così al 10 marzo, giorno della presentazione della nuova monoposto della Ferrari.
22 febbraio: Alfa Romeo Racing
22 febbraio: Red Bull
2 marzo: Mercedes
2 marzo: Alpine
3 marzo: Aston Martin
5 marzo: Williams
10 marzo: Ferrari